Attualità e Mercato

pubblicato il 27 febbraio 2009

Ecoincentivi Piaggio: oltre il contributo statale

Fino a 3000 euro di risparmio anche per Moto Guzzi e 1000 per Aprilia

Ecoincentivi Piaggio: oltre il contributo statale

Vantaggi record per i veicoli a due, tre e quattro ruote di tutti i marchi del Gruppo Piaggio, grazie agli ecoincentivi statali che si vanno a sommare alle offerte commerciali lanciate dal Gruppo di Pontedera.

I clienti Aprilia, Derbi, Gilera, Piaggio, Scarabeo o Vespa, che acquisteranno un veicolo di cilindrata superiore a 50cc ed inferiore ai 400cc, rottamando un usato "euro 0" o "euro 1", potranno godere di un ulteriore sconto che andrà a sommarsi ai 500 euro statali.

Qualche esempio? Piaggio Liberty 125/150 e Piaggio Beverly Tourer 250 godono, fino al 31 Marzo, di uno sconto complessivo di 920 euro, mentre la gamma Vespa permette di risparmiare, su alcuni modelli, sino a 1.000 euro. Molto interessante anche il prezzo finale di 3.690 euro per Scarabeo 250, o i 1.490 euro necessari per portarsi a casa un Aprilia Sportcity One.

Andando oltre i vincoli di cilindrata, il Gruppo Piaggio ha voluto applicare una politica di incentivi anche sui veicoli non compresi nel decreto legge varato dal governo: per chi acquisterà una moto Aprilia, dunque, vi saranno fino a 1.000 euro di vantaggi, mentre per chi sceglierà una Moto Guzzi gli incentivi si spingeranno sino alla soglia dei 3.000 euro.

Anche la gamma Piaggio Veicoli Commerciali gode degli ecoincentivi statali e delle nuove offerte Piaggio. Per l’acquisto di un nuovo Piaggio Porter, con rottamazione di un veicolo commerciale fino a 3.500 chilogrammi e di categoria "euro 0", "euro 1" o "euro 2" immatricolato prima del 31 dicembre 1999, l’incentivo alla rottamazione è di 2.500 euro.

Per il nuovo Porter Eco-Power (bifuel benzina-GPL) o Electric-Power (100% elettrico) sono previsti ulteriori contributi statali rispettivamente di € 1.500 e € 2.000, indipendenti e sommabili al contributo rottamazione.
Sulla gamma Porter, Piaggio e la rete di vendita aggiungono agli ecoincentivi un ulteriore sconto di 2.400 euro. Così, sommando tutti i vantaggi, il risparmio per il cliente può arrivare addirittura a 6.900 euro.

Per dare valore e visibilità alle diverse offerte e accompagnare i clienti nella scelta migliore tra i suoi marchi, il Gruppo Piaggio ha realizzato un sito dedicato, accessibile direttamente dalla home page www.piaggio.com.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato


Top