Abbigliamento

pubblicato il 25 febbraio 2009

Vemar Eclipse

Nuovo top di gamma "full race"

Vemar Eclipse
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Vemar Eclipse - anteprima 1
  • Vemar Eclipse - anteprima 2
  • Vemar Eclipse - anteprima 3
  • Vemar Eclipse - anteprima 4
  • Vemar Eclipse - anteprima 5
  • Vemar Eclipse - anteprima 6

Vemar Eclipse è pronto all'atterraggio sul mercato. L'azienda toscana, famosa per i suoi caschi ad alto contenuto tecnico, presenta la propria punta di diamante della gamma full-race.

Disponibile in una ricca scelta cromatica ed in due calotte distinte, Vemar Eclipse mette in campo tutto il meglio della propria tecnologia. La calotta è realizzata nel materiale ultraleggero di fibre tricomposite Carbon Twill 200, iniettato sottovuoto secondo la tecnologia aeronautica più evoluta. Il risultato è una calotta estremamente resistente ed il grado di contenere il peso – senza accessori ovviamente – a soli 340 grammi.

A cavallo fra aerodinamicità, design e confort, il casco Vemar Eclipse è fornito di tre prese d'aria superiori regolabili ed una sulla mentoniera che sbucano su due estrattori laterali e altri due nella parte posteriore. La visiera, fornita si sistema di aggancio e sgancio rapido, beneficia di iniezioni in policarbonato, presentandosi con uno spesso di 2,2 mm oltre ce con uno specifico trattamento antiappannamento ed antigraffio.

Per quanto concerne la parte a contatto con la testa, l'imbottitura è ovviamente staccabile e lavabile oltre che trattata con la tecnologia A.S.P. (Antimicrobial Sanitized Protection). Le due distinte misure di calotta, consentono poi una migliore calzata a qualunque tipo di conformazione cranica, spaziando tra le misure che vanno dalla XXS alla XL.

Autore: Matteo Sanavio

Tag: Abbigliamento


Top