Novità

pubblicato il 16 febbraio 2009

Yamaha BW's NBA

Sei grafiche inedite per giovani supporters

Yamaha BW's NBA
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha BW\'s NBA - anteprima 1
  • Yamaha BW\'s NBA - anteprima 2
  • Yamaha BW\'s NBA - anteprima 3
  • Yamaha BW\'s NBA - anteprima 4
  • Yamaha BW\'s NBA - anteprima 5
  • Yamaha BW\'s NBA - anteprima 6

Tra le attività promozionali targate Yamaha per il 2009, una delle più importanti è certamente quella che la lega al campionato di basket professionistico americano, la NBA: un evento che ha ormai forti radici anche in Europa, grazie anche a giocatori del Vecchio Continente come Pau Gasol dei Los Angeles Lakers, Tony Parker dei San Antonio Spurs e Dirk Nowitzki dei Dallas Mavericks, che anno dopo anno conquista numerosi fans tra teenager e non solo...condividendo valori di immagine e di "dinamismo" ben impressi nel DNA della Casa di Iwata.

È per questo motivo che Yamaha ha deciso di celebrare questa nuova partnership con il lancio di un nuovo modello come BW's NBA, che si distingue dall'allestimento standard per via dell'inedita grafica, personalizzabile sulla base dei loghi di sei squadre: Boston Celtics, Chicago Bulls, Dallas Mavericks, Los Angeles Lakers, New York Knicks e San Antonio Spurs. Tra le varie personalizzazioni, le uniche aree in comune riguardano lo scudo anteriore, dove fa bella mostra di sé il logo NBA, ed il rivestimento della sella, con il logo Yamaha gommato ed una inedita soluzione bicolore con cuciture nere in evidenza.

"Quest'occasione - afferma Arno Sunnotel, direttore due ruote di Yamaha Motor Europe -, unica sia per Yamaha sia per l'NBA, contribuirà sicuramente ad aumentare la visibilità dell'NBA in Europa. Allo stesso tempo Yamaha non potrà che trarre vantaggio dal sodalizio con uno degli sport più affascinanti e appassionanti del mondo. Il target dei giovani adolescenti, caratterizzati da consumi e da un approccio sempre più internazionale, costituisce la base dei giovani clienti europei di BW's. Ed è esattamente la stessa fascia che si appassiona per il basket NBA. Questa partnership è perfetta per le nostre aziende. Insieme, Yamaha ed NBA formeranno una grande squadra".

"Siamo orgogliosi di annunciare questa iniziativa a marchio congiunto - afferma Ben Morel, vice presidente del Global Merchandising Group EMEA dell'NBA - con un nome conosciutissimo a livello mondiale come Yamaha, che permette all'NBA di compiere un nuovo ed entusiasmante salto di categoria. Questa partnership non fa altro che dimostrare la forza e l'attrattiva che un marchio come NBA esercita sugli adolescenti e sui giovani di tutto il mondo."

Le concessionarie europee metteranno in vendita i primi scooter Yamaha BW's NBA a partire da maggio 2009.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top