Novità

pubblicato il 10 febbraio 2009

Piaggio Beverly Tourer 300 ie

Nuovo Quasar anche per il commuter metropolitano

Piaggio Beverly Tourer 300 ie
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piaggio Beverly Tourer 300 ie - anteprima 1
  • Piaggio Beverly Tourer 300 ie - anteprima 2
  • Piaggio Beverly Tourer 300 ie - anteprima 3
  • Piaggio Beverly Tourer 300 ie - anteprima 4
  • Piaggio Beverly Tourer 300 ie - anteprima 5
  • Piaggio Beverly Tourer 300 ie - anteprima 6

Evoluzione del precedente modello da un quarto di litro, il nuovo Piaggio Beverly Tourer 300 ie conserva inalterate tutte le caratteristiche che sino ad oggi l'hanno reso popolare, migliorando nelle capacità dinamiche e prestazionali grazie al nuovo propulsore da 22 CV.

NUOVO QUASAR
L’incremento di prestazioni assicurato dal nuovo motore è volto alla ricerca di migliori prestazioni in ripresa e accelerazione, doti fondamentali sia nel commuting metropolitano che per l’impiego turistico. La cilindrata del monocilindrico Quasar a 4 valvole, iniezione elettronica e raffreddato ad acqua è stata portata a 278 cc. grazie all’aumento sia dell’alesaggio (ora da 75 mm), sia della corsa (63 mm).

Rispetto al 250, il nuovo monocilindrico vanta una erogazione più corposa e lineare ai medi regimi, grazie alla maggiore disponibilità di coppia motrice, che ora si attesta a 23 Nm a 6.000 giri contro i 20 Nm a 6.500 della precedente unità 250. Numeri che, tradotti su strada, dovrebbero assicurare maggiore elasticità ed una miglior capacità di riprendere dalle basse velocità, elementi da sempre al centro dell'interesse per i clienti di questo segmento.

CICLISTICA SOLIDA
Sotto il profilo ciclistico, Beverly Tourer 300 propone un telaio a doppia culla realizzato in traliccio di tubi d’acciaio altoresistenziale, abbinato ad una forcella telescopica idraulica con steli da 35 mm e due ammortizzatori idraulici a doppio effetto posteriori, che permettono di personalizzare l'assetto del veicolo su quattro diverse impostazioni. Di derivazione motociclistica anche le ruote, con pneumatici 110/70r16" davanti e 140/70r16" dietro, e l'impianto frenante, basato su di un disco in acciaio da 260 mm proposto sia all'anteriore che al posteriore.

DUE DEMI-JET
In tema di capacità di carico, infine, da uno scooter a ruota alta non si può certamente pretendere molto: farà certamente piacere, però, sapere che i tecnici Piaggio sono riusciti a ricavare lo spazio necessario per "stivare" due caschi demi-jet, offrendo dunque la possibilità a molti clienti di evitare il bauletto posteriore.

DA 4.090 EURO
Beverly Tourer 300 ie è disponibile in tre colorazioni (Nero Cosmo, Blu Midnight, Grigio Pulsar e Bianco) ad un prezzo di 4.090,00 euro, franco concessionario.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top