Abbigliamento

pubblicato il 5 febbraio 2009

Alpinestars Spring Additions 2009

Si completa di nuovi elementi la collezione 09

Alpinestars Spring Additions 2009
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Alpinestars Spring Additions 2009 - anteprima 1
  • Alpinestars Spring Additions 2009 - anteprima 2
  • Alpinestars Spring Additions 2009 - anteprima 3
  • Alpinestars Spring Additions 2009 - anteprima 4
  • Alpinestars Spring Additions 2009 - anteprima 5
  • Alpinestars Spring Additions 2009 - anteprima 6

Milano - Da sempre molto attenta all'immagine dei suoi prodotti ed alla soddisfazione del cliente, Alpinestars ha scelto di far fronte alla crisi mondiale introducendo alcune "Spring Additions" alla collezione d'abbigliamento targata 2009 già presente presso i rivenditori. Nonostante un appeal molto giovane, Alpinestars è una azienda presente sul mercato sin dal 1963: 46 anni di storia, che hanno portato l'azienda di Asolo (TV) a raggiungere risultati di elevatissima caratura, a partire da una rete commerciale diffusa in tutto il mondo per arrivare ad una presenza sportiva che non si limita ai migliori rappresentanti della MotoGP o della SBK (Stoner, Dovizioso, Pedrosa, Spies...) ma si estende anche ad ambiti automobilistici, come la popolarissima Nascar americana o la Formula 1.

A 360°
Insomma una azienda che lavora davvero a 360° nell'ambito del MotorSport con un occhio di riguardo per il cliente: tra le varie iniziative speciali dedicate ai "customer", ad esempio, Alpinestars propone un servizio di riparazione dei capi di abbigliamento, stivali, guanti o quant'altro si sia danneggiato in seguito ad una caduta a prezzi relativamente contenuti...utilizzando i rivenditori come interfaccia tra il cliente e l'azienda stessa.

GIACCHE E TUTE
Le "ads" 2009 riguardano aree della collezione. Il prodotto di punta della nuova collezione è certamente la tuta Trigger Suit, integrale dal look racing, in grado di assicurare eccellenti valori di protezione ed un prezzo di listino estremamente contenuto: 699.95 euro. Un modello dallo stile decisamente personale, che si riflette in termini di appeal anche nella giacca in pelle traforata Helius (299.95 euro), dedicata ad una utenza sportiva. Molto interessante anche la nuova giacca Force Air (159.95), in tessuto, il cui è impreziosito da una riedizione del logo aziendale, ben inciso sul petto in caratteri "gotici".

Grande spazio anche alla collezione "Stella", dedicata al pubblico femminile. Nella line-up 2009 arriva la nuova Lux Leather Jacket (419.95 euro), caratterizzata da uno styling urbano ma allo stesso tempo elegante: una giacca pensata per essere utilizzata anche nella vita di tutti i giorni, senza per questo rinunciare a tutte le caratteristiche di sicurezza tipiche di una giacca da moto.

STIVALI
Novità in tema di stivali, da sempre il fiore all'occhiello della produzione Alpinestars: i nuovi Tech Touring Gore Tex Boot (249.95 euro) rappresentano una scelta ideale per tutti coloro i quali desiderano protezione in caso di caduta ma anche dagli agenti atmosferici: la membrava in Gore-Tex assicura una perfetta tenuta all'acqua senza creare limitazioni all'alloggiamento delle protezioni o allo stile dello stivale, che si presenta moderno ed elegante.

GUANTI
Alcune news anche tra i guanti, con l'introduzione dei professionali GP Plus e dei "femminili" GP Plus Stella, in listino a 159.95 euro: per entrambi la tecnologia applicata deriva direttamente dalla MotoGP, pur differenziandosi leggermente nel disegno e nella tipologia di protezione delle nocche, che nel caso del modello femminile è in fibra di carbonio.

UNDERWEAR
Ignorata dal grande pubblico, si spera ancora per poco, ma indispensabile per l'utilizzo in pista - ve l'assicuriamo, è un'altra vita... - l'underwear da indossare sotto la tuta o sotto il giubbino è un'altra delle aree su cui Alpinestars punta molto. Nello specifico è stata messa punto una nuova collezione, basata sul nuovo materiale New Dryarn, fresco, traspirante ed in grado di ridurre al minimo il numero di cuciture presenti e quindi le possibilità che questi elementi possano recare fastidio durante la guida. A titolo informativo segnaliamo che il prezzo di un sottotuta sulle poche decine di euro: vale veramente la pensa di provarla.

GAMMA MOTOGP
Discorso a parte merita la nuova linea MotoGP, nata da un accordo tra Alpinestars e Dorna. Una partnership che giunge al culmine di un rapporto molto importante, il cui aspetto più interessante per l'azienda veneta riguarda la visibilità del proprio marchio, la più elevata in relazione alle ore di trasmissione tra tutti i marchi di abbigliamento schierati ufficialmente. La nuova linea prevede, per il momento, una gamma di giubbotti in pelle ed in tessuto dallo stile dedicato. Più avanti la collezione si estenderà anche ad altri prodotti.

Autore: E.P.

Tag: Abbigliamento


Top