Eventi

pubblicato il 8 febbraio 2009

Suzuki al 1° Roma Motodays

In esposizione tutta la gamma 2009

Suzuki al 1° Roma Motodays
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Suzuki al 1° Roma Motodays - anteprima 1
  • Suzuki al 1° Roma Motodays - anteprima 2
  • Suzuki al 1° Roma Motodays - anteprima 3
  • Suzuki al 1° Roma Motodays - anteprima 4
  • Suzuki al 1° Roma Motodays - anteprima 5
  • Suzuki al 1° Roma Motodays - anteprima 6

Inizia la stagione delle due ruote e Suzuki non si fa certamente cogliere impreparata. Anzi, una delle novità di spicco dell'anno, la nuova Gladius, fa bella mostra di sé al centro dello stand Suzuki...forte di un prezzo di listino da vera entry level - circa 6.000 euro - e contenuti tecnici di buon livello, a partire dal collaudatissimo motore bicilindrico 650 cc. da 70 CV già proposto su SV e V-Strom.

Come Yamaha XJ6 o Kawasaki ER-6n, dunque, anche Suzuki strizza l'occhio al pubblico più giovane, alle "amazzoni", o a tutti quei motociclisti esperti alla ricerca di una moto estremamente economica da acquistare e gestire ma che non faccia rimpiangere in alcun modo l'assegno staccato al momento dell'acquisto...

L'altra grande novità targata Suzuki è certamente la GSX-R 1000 K9. Tecnicamente stravolta rispetto alle K7 e K8, la "K9" mette in pista e su strada 185 CV, erogati da un motore dimagrito e rimpicciolito nella dimensione longitudinale di ben 5 cm, a tutto vantaggio del posizionamento del baricentro ma soprattutto del fulcro del forcellone posteriore, più lungo rispetto al recente passato.

Non mancano nemmeno le naked Bandit 650 e GSR 600: la prima è stata rivisitata nel gruppo ottico, ora più moderno, mentre la seconda conferma uno stile e caratteristiche che l'hanno resa popolare in tutta Europa.

Fari puntati anche sulla gamma Burgman e Sixteen.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top