Eventi

pubblicato il 6 febbraio 2009

Moto Guzzi al 1° Roma Motodays

V7 Cafè Classic e Stelvio TT dominano la scena

Moto Guzzi al 1° Roma Motodays
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi al 1° Roma Motodays - anteprima 1
  • Moto Guzzi al 1° Roma Motodays - anteprima 2
  • Moto Guzzi al 1° Roma Motodays - anteprima 3
  • Moto Guzzi al 1° Roma Motodays - anteprima 4
  • Moto Guzzi al 1° Roma Motodays - anteprima 5
  • Moto Guzzi al 1° Roma Motodays - anteprima 6

E' la nuova Moto Guzzi V7 Café Classic la novità del 2009 dell'aquila di Mandello. Ispirata alla mitica V7 Sport, datata 1972, la V7 Cafè Classic ripresenta lo stesso stile che segnò, al debutto degli anni ’70, la nascita della maxi moto sportiva all’italiana. Tra gli elementi simbolo dell’epoca vi sono dettagli come i semi-manubri ribassati, le ruote a raggi, i silenziatori rialzati, la sella con codino integrato, la strumentazione che riprende nella grafica lo stile degli anni ‘70. Sotto il profilo tecnico, la V7 Cafè Classic differisce dalla sorella più turistica - la V7 Classic - per la presenza di una coppia di silenziatori rialzati il cui sound riflette l’immagine sportiva di questa moto senza tempo.

Completano le novità della casa dell’Aquila due nuovissime versioni dei maggiori successi recenti di Guzzi: Griso e Stelvio. La Griso 8V SE è una Special Edition realizzata grazie all’utilizzo di elementi estetici di forte impatto come la colorazione "Tenni", una gradazione di verde satinato che contrasta felicemente con la parte inferiore della motocicletta, dove domina il nero esteso a propulsore, sospensioni, telaio e ruote. Queste ultime, di tipo a raggi, calzano le coperture tubeless Pirelli Scorpion, un abbinamento che restituisce alla naked mandellese un’attraente immagine scrambler. Immancabile il bicilindrico trasversale a V di 90°, nella configurazione 8 valvole, da 1200 cc.

Stelvio 1200 TT porta in dote un set di accessori pensati per i grandi viaggiatori e disponibili anche come optional. Il corredo si compone di borse laterali in alluminio, protezione cilindri, protezione trasmissione finale CA.R.C., copri manopole, fari supplementari, paracoppa, paramotore e un kit aggiuntivo di pneumatici tassellati con il posteriore montato su specifica ruota da 4,25 pollici. Inoltre Moto Guzzi Stelvio è ora disponibile in pronta consegna nell’allestimento dotato di sistema di frenata ABS realizzato in collaborazione con Brembo, mentre il pack TT è abbinato alla nuova cromia bicolore su base magnesio.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top