Eventi

pubblicato il 7 febbraio 2009

Vespa al 1° Roma Motodays

Da Vacanze Romane a Motodays dopo 56 anni

Vespa al 1° Roma Motodays
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Vespa al 1° Roma Motodays - anteprima 1
  • Vespa al 1° Roma Motodays - anteprima 2
  • Vespa al 1° Roma Motodays - anteprima 3
  • Vespa al 1° Roma Motodays - anteprima 4
  • Vespa al 1° Roma Motodays - anteprima 5
  • Vespa al 1° Roma Motodays - anteprima 6

Non poteva certamente mancare in una delle capitali del mondo che l'ha resa più celebre, e non solo per la scena del film "Vacanze Romane" in cui Gregory Peck ed Audrey Hepburn girano Roma in sella ad una Vespa 125 del 1951, uno stand dedicato a Vespa.

La novità in scena a Motodays 2009 riguarda la famiglia Vespa S che ripropone in chiave attuale tutto il fascino del "vespino" sportivo. Piaggio, infatti, ha finalmente dotato la Vespa S di un 50 a 4T brillante come un 2T alimentato a miscela.

Il nuovo 50 cc, quattro tempi, quattro valvole porta alla riscoperta di una cilindrata mitica, pietra miliare nella storia di Vespa. Grazie all’adozione della nuova distribuzione 4 Valvole, la potenza del nuovissimo propulsore non ha niente da invidiare a quella dei cinquantini a due tempi ma i consumi e le emissioni restano quelle proprie dei motori 4T.

Non manca, ovviamente, un accenno ai modelli di tutta la gamma: la Vespa GTS 125 Super, la quale eredita lo stile della Vespa 300 Super, si propone come "oggetto di culto" già a sedici anni mentre la più matura Vespa S 150 pensa a declinare lo spirito giovane e sportivo del "vespino" anni ‘70, in una cilindrata in grado di accedere anche a tangenziali ed autostrade.

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top