Novità

pubblicato il 28 gennaio 2009

Buell City X XB9SX Total Black

Streetfighter "total black" a 8.995 euro

Buell City X XB9SX Total Black
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Buell City X XB9SX Total Black - anteprima 1
  • Buell City X XB9SX Total Black - anteprima 2
  • Buell City X XB9SX Total Black - anteprima 3
  • Buell City X XB9SX Total Black - anteprima 4

La Buell City X XB9SX Total Black sarà certamente uno dei modelli best seller della gamma Buell targata 2009. Evoluzione cromatica di un modello già estremamente apprezzato, anche dal pubblico femminile, nella nuova versione "total black" si mostra ancor più aggressiva.

Street bike per pesi medi, la City X XB9SX è stata concepita appositamente per la città. La nuova verniciatura a polvere nera, applicata a molti componenti tra cui telaio, forcellone, motore, foderi forcella, piastre di sterzo e pinze dei freni, fanno il paio con una posizione di guida eretta, l’ampio manubrio in stile supermotard e la proverbiale maneggevolezza di questo progetto...quest'anno resa ancor più "facile" grazie all'abbassamento sino alla quota di 764 mm da terra, pari a una riduzione di 33 mm.

Non mancano, da buon animale cittadino, i paramani, la griglia sul doppio faro e le protezioni sul telaio, pensate per limitare eventuali danni in caso di caduta. Aggressiva anche la gommatura: i Pirelli Scorpion Sync, di serie, sfoggiano un profilo davvero idoneo a qualsiasi situazione.

80 CV a 7.500 giri, il bicilindrico Harley Davidson Thunderstorm 984cc, è incastonato nel generoso telaio in alluminio perimetrale, che svolge, come al solito, la funzione di serbatoio del carburante. Stessa funzione, ma per l'olio motore, è riservata al forcellone doppio braccio.

Disponibile anche nelle tonalità Hero Blue e Cherry Bomb Red, la nuova Buell City X XB9SX Total Black è in vendita a 8.995 euro, franco concessionario.

Autore: Redazione

Tag: Novità


Top