Tecnica

pubblicato il 23 gennaio 2009

Piaggio sceglie Texa per le officine

L'autodiagnosi trevigiana nei centri assistenza del Gruppo Piaggio

Piaggio sceglie Texa per le officine
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Texa Navigator TXB - anteprima 1
  • Texa Navigator TXB - anteprima 2

Texa, tra i leader mondiali nel settore della diagnostica multimarca per auto, moto e camion ha siglato un importante accordo di fornitura ufficiale con il Gruppo Piaggio. Tutte le concessionarie e punti assistenza Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Piaggio Veicoli Commerciali, in Italia e all’estero, adotteranno progressivamente l’avanzato strumento Texa Navigator TXB per la diagnosi delle componenti elettroniche.

NATO PER LE MOTO
Navigator TXB è stato sviluppato da TEXA specificatamente per il mercato motociclistico e dei veicoli commerciali leggeri ed è in grado di rilevare immediatamente, collegandosi alla presa diagnostica del mezzo, ogni eventuale anomalia dovuta a un malfunzionamento elettronico nonché suggerirne la soluzione; è inoltre abilitato ad effettuare tutte le regolazioni, dal reset spie fino al caricamento di nuovi software di gestione del propulsore o del cambio. Grazie al collegamento wireless bluetooth di cui è accessoriato, Navigator è in grado di effettuare anche prove dinamiche, una sorta di telemetria a corto raggio.

SVILUPPATO PER PIAGGIO
La versione dedicata alla rete di assistenza del Gruppo Piaggio è frutto dell’intensa collaborazione tra gli specialisti delle due aziende italiane, e contiene tutte le informazioni tecniche ed elettroniche non solo dei motocicli, degli scooter e dei veicoli commerciali oggi in listino, ma anche di quelli della generazione precedente, per un totale di circa 100 modelli.

COLLABORAZIONE PRESTIGIOSA
Bruno Vianello, Presidente e Fondatore Texa, ha dichiarato: "La fiducia che ci ha accordato un costruttore come il Gruppo Piaggio, così prestigioso e così all’avanguardia nell’applicazione dell’elettronica al comparto due ruote, ci rende orgogliosi e premia il nostro grande impegno nel settore motociclistico. Ormai da anni Texa ha infatti creato una apposita "business unit" dedicata alla ricerca ed allo sviluppo di strumenti e soluzioni per il settore bike, un mercato più giovane rispetto ad auto e camion, ma sfidante e sicuramente destinato a crescere".

ANNO POSITIVO PER TEXA
La partnership giunge a completamento di un periodo estremamente positivo per TEXA, con il fortunato lancio mondiale di una nuova generazione di strumenti nati grazie alla collaborazione con Google. Un passo avanti epocale nel settore della diagnostica Automotive, che è valso a TEXA il prestigioso riconoscimento Frost & Sullivan come azienda più innovativa del settore.

Online: www.texa.com

Autore: Redazione

Tag: Tecnica


Top