dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 13 febbraio 2019

Held APS, la giacca airbag da moto

Può essere indossata sotto le giacche Held e non solo. Costa circa 500 euro

Held APS, la giacca airbag da moto

Il marchio Held propone a tutti i motociclisti la nuova giacca gonfiabile Clip-In Air Vest, che fa crescere notevolmente il livello di sicurezza su due ruote. Può essere indossata nelle giacche Held direttamente all’interno del capo (e fissata grazie alla tecnologia Clip-In) o comunque sotto qualsiasi altra giacca di qualunque marca, consentendo a chiunque di non dover rinunciare al proprio look.

Fodera in Mesh e cinghia

La giacca protettiva Clip-In Air Vest è realizzata e ha la fodera in Mesh traspirante. È caratterizzata da un Air-Bag certificato con attuale norma DIN, chiamato APS (Air Protect System): in caso di un incidente, i cuscinetti integrati nel capo di abbigliamento si aprono entro un decimo di secondo aumentando così ulteriormente la sicurezza passiva in moto. Funziona grazie alla presenza di una cinghia da attaccare sia sotto la sella che alla giacca.

Ricarica e prezzi

Ovviamente prima di scendere dalla moto è necessario staccare la cinghia, anche se va detto che non si corre certo il rischio di "esplosione" accidentale dell'airbag, in quanto è comunque necessaria una forza di trazione di almeno 30 kg. Una volta scattato l'Airbag, potrà essere ricaricato semplicemente acquistando bombolette di gas (circa 30 euro). Il sistema è disponibile in tutte le taglie al prezzo di 499,95 euro (549,95 euro per le taglie forti B-L e B-XL).

 

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento


Top