dalla Home

Attualità e Mercato

pubblicato il 3 gennaio 2019

Etropolis TC-Max, arriva la 125 elettrica

Leggera, veloce e per tutti, la piccola cafe racer “green” approderà in Italia ad aprile 2019

Etropolis TC-Max, arriva la 125 elettrica

I più attenti avranno notato il concept della TC-Max nello stand SuperSoco di Eicma 2018: una moto che nelle linee non differisce dalle colleghe “endotermiche”, ma che nasconde un propulsore a emissioni zero e numeri che la rendono particolarmente appetibile per gli appassionati dell’elettrico.

La moto

La versione definitiva della Etropolis TC-Max è stata presentata a Parigi, e differisce dal prototipo visto al Salone di Milano solo per qualche dettaglio. le linee originali e ispirate al mondo custom delle cafe racer rimangono identiche e nascondono sotto le sembianze da moto canonica la tecnologia elettrica: il motore non c’è, o meglio, è racchiuso davanti al perno del forcellone e collegato alla ruota posteriore tramite la distribuzione a cinghia, sotto il serbatoio c’è la batteria al litio asportabile, che può essere affiancata su richiesta da una seconda unità per portare la capacità a 3240 Wh.

I numeri

La categorizzazione L3 fa rientrare la TC-Max nella classe delle 125 cc, e la rende guidabile con patente A1. Il peso è di soli 89 kg, una caratteristica che permette alla moto di superare i 100 km/h e di affrontare pendenze fino al 17%. L’autonomia è di 110 km alla velocità media di 45 km/h e richiede 4,5 ore per una ricarica completa. Il motore brushless è prodotto dalla stessa Soco ed ha una potenza nominale di 3.000 Wh, con un picco di 5.000 Wh, 170 Nm di coppia e un sistema FOC che adatta le prestazioni alla modalità di guida razionalizzando i consumi.

Dettagli e prezzo

La Etropolis TC-Max arriverà in Italia alla fine di aprile 2019 in due versioni, con ruote in lega o a raggi, che costeranno rispettivamente 4.599 euro e 4.799 euro.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , emissioni zero , moto elettriche , moto elettrica


Top