dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 dicembre 2018

Indian Motorcycle, la prossima moto si chiamerà “Raven”?

La casa di Springfield ha registrato con copyright il nome “Raven”, e già fioccano le ipotesi sui nuovi modelli

Indian Motorcycle, la prossima moto si chiamerà “Raven”?

Nel mondo delle due ruote, quando si sente parlare di brevetti e copyright, c’è da scommettere che di mezzo ci sia un nuovo modello. Nel caso di Indian Motorcycle forse è troppo presto per dirlo, perché di “brevettato” c’è solo il nome: Raven. Ma tanto basta per alimentare i rumors su un nuovo ingresso nella gamma delle moto con l’effige dell’indiano d’America.

Le ipotesi

Per dare un volto, o meglio un profilo, alla Raven è importante capirne le peculiarità: Raven è infatti il corvo imperiale, un animale maestoso e avvolto dal suo piumaggio nero. Sarà improbabile vedere il nome sul serbatoio di una bagger turistica dalle linee cupe. Indian ha già usato il moniker Dark Horse per racchiudere le versioni in nero opaco di Chief, Chieftain e Springfield ed è difficile pensare che cambi il nome al suo cruiser dark senza stravolgerne i canoni. Poco probabile anche che Indian voglia allargare la gamma delle Mid-size, dove le Scout la fanno da padrone: l’unica possibilità sarebbe creare un modello dalla cilindrata più bassa, ma il marchio americano non ha mai mostrato interesse in merito

Lo zampino della FTR 1200

Rimangono quindi poche possibilità: che la Raven diventi la versione “small” della FTR 1200? Poco probabile visto che in tal caso ci sarebbe un nome più che blasonato da utilizzare, FTR 750, omonima della moto pluri-vicitrice dell’AMA Flat Track. Viene quindi da pensare che la promessa di utilizzare il nuovo bicilindrico da 1.203 cc e 120 CV della FTR 1200, venga mantenuta con una soluzione inedita dalle parti di Springfield: una sportiva. Roadster, Superbike o naked con un carattere diverso dalla tracker stradale, poco importa: staremo a vedere se il 2019 porterà con sé un’altra novità per Indian Motorcycle, o se la registrazione del marchio Raven non si concretizzerà in un nuovo modello.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , bicilindriche , anticipazioni , custom


Top