dalla Home

Eventi

pubblicato il 27 novembre 2018

Roma Motodays 2019, le prime anticipazioni

Il salone romano dedicato alle due ruote si prepara all’11° edizione, tra conferme e novità

Roma Motodays 2019, le prime anticipazioni
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Motodays 2018, la gallery del Salone - anteprima 1
  • Motodays 2018, la gallery del Salone - anteprima 2
  • Motodays 2018, la gallery del Salone - anteprima 3
  • Motodays 2018, la gallery del Salone - anteprima 4
  • Motodays 2018, la gallery del Salone - anteprima 5
  • Motodays 2018, la gallery del Salone - anteprima 6

Si svolgerà dal 7 al 10 marzo 2019 il Roma Motodays, l’expo delle che da ormai 11 anni chiude nella Capitale il calendario dei saloni italiani dedicati alle due ruote. L’edizione 2018 ha chiuso i battenti con numeri importanti: 150.000 visitatori hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma durante i 4 giorni di manifestazione, 350 espositori hanno portato le novità del mercato motociclistico internazionale e oltre 2.800 motociclisti hanno avuto la possibilità di effettuare test-ride dei modelli dei marchi presenti. Per il 2019 aumentano gli spazi dedicati a chi vive le due ruote a 360 gradi.

Turismo e commuting

Due modi opposti di intendere il motociclismo, che spesso si fondono nella quotidianità di chi usa le due ruote senza limiti. Al Roma Motodays 2019 ci sarà spazio per tutti: Welcome Bikers infatti sarà l’area dedicata al mototurismo, con meeting, tour operator internazionali, talk e altre iniziative, mentre Two Wheels to Work è l’insieme di iniziative pensate per motociclisti, scooteristi e ciclisti che ogni giorno si mettono in moto per raggiungere il posto di lavoro su due ruote. 

Corsi di guida e test ride

Durante i 4 giorni di Roma Motodays sarà possibile migliorarsi e aumentare la propria sicurezza in sella grazie ai corsi di guida FMI dedicati a vari ambiti e livelli di esperienza. Non mancheranno i test ride delle novità 2019 per le maggiori case motociclistiche, con la riding experience da 30 o 60 minuti all’interno del quartiere fieristico.

Racing e special

Spazio a piloti, team, promoter e meccanici che animano il circo delle competizioni internazionali. I protagonisti di oggi e di ieri saranno al Roma Motodays per incontrare i fan e dispensare buoni consigli a chi decide di avvicinarsi al mondo racing. Torna il Rione Officine, cuore pulsante delle special del salone: ospiti internazionali e grandi protagonisti del custom italiano porteranno i loro pezzi unici per farli ammirare ai visitatori. Per maggiori informazioni visitate il sito motodays.it, e nell’attesa potete rivivere l’edizione 2018 con gli scatti della nostra gallery! 

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , anticipazioni , anticipazione


Top