dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 novembre 2018

Harley-Davidson LiveWire, l’elettrica in azione [VIDEO]

Muove i primi passi la versione definitiva della streetfighter a zero emissioni di Milwaukee

Harley-Davidson LiveWire, l’elettrica in azione [VIDEO]

Mancano ormai pochi mesi al debutto sul mercato di Harley-Davidson LiveWire, la prima moto elettrica della Motor Company, che arriverà in Europa dopo il primo trimestre del 2019. Ad Eicma 2018 sono state rese note solo alcune delle sue caratteristiche, ma prima di svelare tutte le specifiche tecniche Harley-Davidson ha deciso di dare un assaggio di LiveWire attraverso un video.

Sound of silence

Sin dai primi istanti quello che si nota di più è la logica mancanza del classico rombo di motore. Al suo posto un sibilio che diventa più forte all’apertura della leva destra. Qualcosa a cui dovremo abituarci secondo Harley-Davidson, che non ha mai nascosto di voler puntare molto sull’elettrico.

La moto

Il Salone di Milano ha dato modo di scoprire alcuni dettagli della LiveWire: la ciclistica porta in dote sospensioni Showa completamente regolabili e impianto frenante Brembo sulla coppia di dischi da 17”, protetti da pneumatici Michelin Scorcher Sport da 120/70 all’anteriore e da 180/55 al posteriore. 7 le modalità di guida impostabili attraverso il TFT, 3 delle quali saranno personalizzabili dal pilota.

Harley-Davidson LiveWire in azione

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , naked , emissioni zero , moto elettriche , moto elettrica


Top