dalla Home

Novità

pubblicato il 16 novembre 2018

Triumph Speed Twin, le prime immagini [VIDEO]

La gamma Modern Classic della casa inglese si allargherà presto con una roadster votata alle prestazioni

Triumph Speed Twin, le prime immagini [VIDEO]

Ne avevamo parlato qualche settimana fa, dopo che sui social iniziarono ad apparire le prime immagini “rubate” da un meeting interno al marchio di Hinckley: Triumph ha tutte le intenzioni di allargare la famiglia delle classiche, e dopo la Scrambler 1200 è tempo per una nuova roadster: la Speed Twin.

Speed Twin

Il nome non suonerà di certo nuovo agli amanti del marchio, che ricorderanno la 5T Speed Twin, prodotta a fasi alterne dal 1937 al 1966. Nel 2019 però il nome iconico torna con un motore bicilindrico da 1.200 cc che, come si legge sul sito del marchio britannico assicura le prestazioni di una roadster e lo stile inconfondibile che da decenni distingue le classiche di Triumph. Legittimo pensare che la piattaforma da 1,2 litri già in uso su molte moto della gamma venga plasmato intorno al nuovo modello. 

Come sarà

Il profilo della moto che appare nel video, seppur in penombra, lascia intravedere come la Speed Twin abbia sovrastrutture ridotte al minimo, da vera roadster, mentre gli scatti-spia rivelano un doppio disco all’anteriore, una forcella telescopica e un doppio ammortizzatore posteriore. Come per la Scrambler 1200, seguiranno altri video, che ci condurranno verso la data di lancio della Triumph Speed Twin, previsto per il prossimo 4 dicembre. Non è azzardato pensare che già dalla prossima primavera la nuova roadster di Hinckley sarà in vetrina nelle concessionarie del marchio.

Triumph Speed Twin 1200

Autore: Redazione

Tag: Novità , naked , anticipazioni , vintage


Top