dalla Home

Eventi

pubblicato il 14 novembre 2018

Eicma: i numeri della 76° edizione

Oltre 700.000 presenze e oltre 1.000 brand confermano il Salone di Milano come il più importante del settore

Eicma: i numeri della 76° edizione

Dopo aver chiuso i battenti domenica sera, Eicma 2018 si conferma come l’esposizione più importante delle due ruote a livello mondiale. Merito dei numeri che il Salone di Milano riesce a generare e dei contenuti proposti.

I numeri

All’interno dei 6 padiglioni della Fiera Rho, sono stati ben 1.278 i brand presenti, il 13,7% in più rispetto al 2016. Gli espositori esteri hanno rappresentato il 52% della totalità, e l’esposizione ha occupato il 20% in più della superficie rispetto a due anni fa. Le presenze, come per il 2017, hanno superato quota 700.000, confermando la crescita a 2 cifre avvenuta rispetto all’edizione 2016.

I contenuti

Un successo di pubblico che ANCMA Confindustria declina sulla qualità della proposta offerta ai visitatori. “Quella di EICMA 2018 è stata per i visitatori un’esperienza di visita coinvolgente e ricca di contenuti, - si legge nella nota diramata alla stampa - come confermato dal gradimento che hanno riscosso le aree speciali all’interno dell’Esposizione: quella dedicata all’E-Bike con la pista di test ride, quella delle Start Up, del Turismo su due ruote e il Temporary Bikers Shop con le offerte commerciali di veicoli usati, moto d’epoca, accessori e abbigliamento. Immancabile poi l’area esterna MotoLive, lo spazio racing di EICMA che ha coinvolto ed emozionato gli spettatori con le gare titolate delle migliori discipline off-road, gli show di freestyle e numerosi spettacoli di intrattenimento”. Oltre 50 gli eventi proposti, molti dei quali “spostati” tra le vie di Milano, che hanno coinvolto realtà commerciali e imprenditoriali meneghini, culminate con il party Eicmaland, all’Alcatraz di Milano.

Le dichiarazioni

Il presidente di Eicma Andrea Dell’Orto, dopo aver definito il Salone di Milano “Il più grande contenitore al mondo di passione” davanti alle tante autorità presenti, ha chiuso la rassegna esprimendo la sua soddisfazione per i risultati raggiunti: “Se EICMA è oggi la più importante, attrattiva e longeva fiera di settore al mondo, tanto da garantire una presenza di pubblico, operatori e media che nessun altro appuntamento del genere può vantare – ha dichiarato il Presidente Dell’Orto – è merito delle aziende che continuano a sceglierci. Per questo voglio condividere con loro la soddisfazione per il successo di questa edizione, oltre che con tutto lo staff organizzativo che ha riempito di contenuti EICMA, trasformandola nel tempo da fiera ad evento espositivo in grado di coinvolgere ed emozionare centinaia di migliaia di appassionati”

Autore: Redazione

Tag: Eventi , eicma 2018


Top