dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Novità

pubblicato il 9 novembre 2018

Shark: tutta la nuova gamma ad Eicma 2018

Innovazione, design e prestazioni sono le parole d’ordine della nuova collezione

Shark: tutta la nuova gamma ad Eicma 2018

La nuova collezione SHARK HELMETS 2019 è suddivisa in 5 famiglie – Racing, Pulse, Metro, Discovery e Off-Road – sono state presentate presso lo stand SHARK HELMETS del Salone EICMA di Milano.

Racing

La divisione Racing rappresenta il vero DNA di SHARK. In vetta alla gamma c'è il nuovo Race-R PROGP, un casco pensato per la pista e indossato da tutti i piloti SHARK in Moto GP. La nuova versione GP migliora ulteriormente le prestazioni del Race-R PRO ed è munita di uno spoiler aerodinamico di serie, collocato sulla parte posteriore del casco e direttamente derivato dalle gare. Il suo profilo aerodinamico, sviluppato dalla collaborazione tra gli staff R&D di SHARK HELMETS e i piloti della MotoGP, è il risultato di test all’avanguardia di simulazione CDF (Computational Fluid Dynamics). E' ora disponibile con grafica su base carbon skin estremamente aggressiva, dotata di serie dello spoiler aerodinamico posteriore allungato e direttamente derivato dalle gare. Collaudato in gara nelle situazioni più estreme e approvato dai migliori piloti SHARK, è la simbiosi perfetta tra design unico,sicurezza, esigenze aerodinamiche, innovazione tecnologica e finiture, il tutto offerto in un packaging di alto livello. Infine, il nuovo Race-R Pro GP è proposto in tre varianti grafiche dedicate ai piloti ufficiali MotoGP portacolori di SHARK HELMETS. Ogni casco riproduce la grafica del pilota su base carbon skin e toni scuri, nella confezione sono poi presenti gli sticker deglisponsor dei singoli piloti per la stagione 2018.

Race-R PRO Carbon e il Race-R PRO

Il Race-R PRO Carbon e il Race-R PRO presentano, invece delle nuove grafiche. Sviluppato, in origine, per i piloti professionisti, soddisfa esigenze moltoprecise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. Il Race-R PRO Carbon è dotato di una visiera diclasse ottica 1, senza distorsioni grazie allo spessore variabile dai 3 mm sui lati ai 4,25 mm nella parte centrale .La visiera possiede inoltre un nuovo sistema di apertura e sgancio rapido. Sono 11 le nuove grafiche, tra queste la Replica Lorenzo Monster e la Replica Zarco GP de France.

PULSE DIVISION e la gamma EVO

La divisione Pulse comprende tra le sue fila alcuni modelli come lo Spartan, lo Skwal 2 e il suo fratello minore, il D-Skwal. Lo Spartan usufruisce quest’anno di un nuovo interno microtech, con proprietà antibatteriche, omologato. La gamma Evo si fa notare soprattutto per il suo modello portabandiera, l’Evo-One 2, e il suo ambasciatore emblematico Johann Zarco, pilota SHARK in MotoGP. Questo modello dalla tecnicità estrema si arricchisce oggi con nuove grafiche.

METRO DIVISION

La divisione Metro è un universo di eleganza, composto da caschi che uniscono tecnologia all’avanguardia e materiali autentici. Il Drak ha visto un ampliamento della sua famiglia, con l’arrivo di due nuovi caschi, come lo Street-Drak, un casco urbano e sportivo allo stato puro. Munito di una nuova maschera estremamente tecnica bi-materia, di nuovi goggle premium “ultra thin frame” e di una doppia visiera anti-appannamento “full vision”, integra anche un inedito interno microtech, dalle proprietà antibatteriche, omologato “AEGIS” (una tecnologia rivoluzionaria che garantisce ai tessuti un raffreddamento attivo e un’igiene ottimale) e due taglie di calotta “Slim Fit”, per adattarsi perfettamente a ogni morfologia. E poi c'è anche l’S-DRAK che si caratterizza per la sua visiera interna, la sua maschera dal look slanciato, le sue linee essenziali e le sue finiture premium.

CAPSULE COLLECTION e SHARKTOOTH® Prime

SHARK Nano Crystal con cristalli Swarovski è una collezione esclusiva ed è proposta in 5 colori di tendenza, estremamente femminili. Questa “capsule collection” è stata pensata per offrire alle donne il piacere di guidare una moto o uno scooter con un prodotto dal look glamour. Invecd, lo SHARKTOOTH® Prime è la nuova versione del sistema di comunicazione bluetooth per le moto. Permette al pilota di guidare restando sempre connesso al suo smartphone, di utilizzare il GPS o ascoltare le sue musiche preferite. Compatto e facile da montare, integra un sistema di controllo che offre semplicità ergonomica e sicurezza ottimale. 

Nuovo EVO-ONE 2

 SHARK presenta anche il nuovo EVO-ONE 2, un modulare omologato P/J con un nuovo sistema brevettato che permette la movimentazione automatica della visiera principale sia quando si apre il casco (Auto-Up), per usarlo inconfigurazione jet, sia quando lo si chiude (Auto-Down), per usarlo come un vero e proprio integrale enuove finiture Dark Chrome. Gli interni sono trattati con carboni attivi di bamboo, antisudore e antibatterico in grado di evitarequalsiasi tipo di allergia, e un inedito sottogola a scomparsa, che porta il comfort acustico e climatico ai massimilivelli. Le grafiche puntano su uno stile tecnologico oppure su una grafica high visibility o ancora sul contrastodi colori e sui sempre apprezzati total black o white!Nella confezione è poi presente la card per attivare online (registrandosi sul sito della Casa madre) la garanziadi 5 anni, per avere la certezza di prestazioni costanti nel corso della vita utile del casco.

Autore: Redazione

Tag: Novità , abbigliamento , eicma 2018


Top