dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 31 ottobre 2018

Momodesign AERO, il casco del futuro atteso a Eicma 2018

È caratterizzato da un innovativo sistema di ventilazione gestito da un'app e offre grandi doti di aerodinamicità

Momodesign AERO, il casco del futuro atteso a Eicma 2018

A distanza di 18 anni da quando Momodesign ha deciso di entrare nel mondo delle due ruote, si appresta a fare il suo debutto a Eicma 2018 il nuovo AERO, un casco nato da ispirazione futuristiche, militari e fantasy, caratterizzato da una dotazione high-tech. I suoi punti di forza sono rappresentati da connettività, aerodinamicità e gestione termica.

Con l'app la temperatura resta costante

AERO è un casco dal design minimal, estremamente pulito, ma ricco di personalità. Prevede un sistema di ventilazione intelligente (con una presa d'aria frontale e due estrattori posteriori) chiamato Tornado ventilation system (optional) che prevede la presenza di una ventola integrata gestita attraverso l'app Momodesign Tornado 1.0, capace di mantenere la temperatura impostata all'interno del casco costante sotto i 50 km/h. Tale sistema si avvale di una batteria agli ioni di litio ricaricabile tramite una classica presa USB.

Apertura della visiera innovativa

Ha una forma estremamente aerodinamica ed è dotato di una visiera esterna antiscratch e antifog realizzata a filo con la calotta, per migliorare sia il design che l'aspetto legato al fastidio per i fruscii. L'apertura della visiera non è infatti di tipo classico, ma è stata studiata in modo da consentire a quest'ultima di scivolare verso l'alto seguendo la forma della calotta realizzata in ABS. In questo modo migliora sia l'aspetto legato all'aerodinamica che quello della sicurezza (in caso di caduta la visiera non si può "impuntare").

Colori e prezzo

Non manca il visierino parasole interno a scomparsa, mentre le imbottiture interne, cuffia e guanciali, sono realizzate in tessuto trattato 2DRY, MICROSENSE e Sanitized Actifresh, e possono essere estratte per permettere il processo di lavaggio. Dotato di sistema di ritenzione micrometrico, AERO viene proposto in quattro diverse varianti colore – nero opaco decal antracite, titanio opaco decal argento, blu opaco decal grigio, bianco perla opaco decal grigio chiaro – al prezzo di 229 euro e sarà disponibile presso la rete dei concessionari autorizzati a partire da marzo 2019.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top