dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Novità

pubblicato il 26 ottobre 2018

Nuvion e XQooder, le novità di Quadro Vehicles a Eicma 2018

Arrivano un nuovo scooter a tre ruote e una versione off-road del Qooder

Nuvion e XQooder, le novità di Quadro Vehicles a Eicma 2018
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Le novità Quadro Vehicles a Eicma 2018 - anteprima 1
  • Le novità Quadro Vehicles a Eicma 2018 - anteprima 2
  • Le novità Quadro Vehicles a Eicma 2018 - anteprima 3
  • Le novità Quadro Vehicles a Eicma 2018 - anteprima 4
  • Le novità Quadro Vehicles a Eicma 2018 - anteprima 5

In occasione di Eicma 2018 Quadro Vehicles ha in serbo una serie di novità interessanti per quel che riguarda il panorama scooter. Sono stati infatti annunciati due nuovi veicoli attesi al salone dedicato a moto e scooter in programma a Milano ad inizio novembre e uno stand con ben 9 mezzi esposti. Le novità principali sono il nuovo scooter a tre ruote del nuovo brand Nuvion “The New City Mover” e l'XQooder, versione adventure dello scooter a quattro ruote. In mostra ci saranno anche un Qooder in versione superaccessoriata utilizzata per l’edizione HAT e 3 esemplari del QV3, tra cui la versione speciale “Edelweiss”.

Il nuovo scooter Nuvion a tre ruote

Questo nuovo prodotto “The New City Mover” è un 3 ruote da 300 cc, guidabile anche con la patente B, con peso inferiore ai 200 Kg e di dimensioni contenute per una più facile manovrabilità. In virtù della sua leggerezza, il rapporto peso-potenza è ai livelli degli scooter a 2 ruote “best-in-class”. Lungo 1.973 mm, largo 740 e con un'altezza sella di 760 mm, lo scooter è in grado di raggiungere una velocità massima di 125 km/h. Una delle sue principali novità è rappresentata dalla versione elettronica dell’HTS Hydraulic Tilting System™, e-HTS™, che aggiunge il blocco elettronico a pulsante alla tecnologia brevettata da Quadro Vehicles, continuando a garantire una guida fluida e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.

Il Qooder per l'off-road

XQooder è invece la versione avventuriera del Qooder, capace insomma di affrontare anche il fuoristrada leggero nel massimo comfort. Il suo design rivede complessivamente l’ergonomia del veicolo, con posizione di guida tipica motociclistica, e specificatamente enduro, con sella, manubrio e pedana che consentono di adattare il triangolo ergonomico in base alla tipologia di guida. Il serbatoio è stato posizionato avanti al motore, per accentrare le masse e rendere il veicolo ancora più agile. Le sue caratteristiche principali sono la doppia tecnologia HTS Hydraulic Tilting System™ che consente alle 4 ruote di piegare simultaneamente con agilità e in sicurezza; le sospensioni anteriori a parallelogramma con bracci indipendenti; il sistema sterzante che segue la geometria di Ackermann, per ottimizzare l’orientamento degli pneumatici anteriori e la percorrenza in curva; e la Trazione Dual Traction, con differenziale integrato con 2 ruote motrici posteriori.

Autore: Redazione

Tag: Novità , scooter , scooter 3 ruote


Top