dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Curiosità

pubblicato il 22 ottobre 2018

Come nasce una Harley-Davidson? [VIDEO]

Dalle materie prime alla consegna delle moto: le immagini ricostruiscono la produzione dei cruiser americani

Come nasce una Harley-Davidson? [VIDEO]

Ogni motociclista se lo sarà domandato almeno una volta nella vita: come nasce una moto?Harley-Davidson ha deciso di dare una risposta, seguendo i dipendenti dello stabilimento di York, in Pennsylvania, durante tutte le fasi di produzione dei V-Twin americani.

Il presente

Da veri e proprio reticoli di ferro e altri materiali prendono vita gli inconfondibili serbatoi, i parafanghi e i telai delle bicilindriche americane. Si passa poi alla verniciatura dei pezzi e all’assemblaggio delle moto, che transitano attraverso il controllo qualità finendo per essere "impacchettate" e preparate al trasporto verso i dealer.

Il futuro

Le linee di produzione sicuramente si allargheranno nel prossimo futuro, visto che il marchio americano dal 2020 introdurrà Livewire, la prima moto elettrica di Harley-Davidson, e nuove piattaforme con motori dai 950 ai 1250 cc, come le già svelate Streetfighter, Custom e Pan America. Tanto c’è ancora da scoprire però del futuro della Motor Company, che non ha nascosto di voler entrare nel mercato delle medie e piccole cilindrate, soprattutto per entrare a pieno titolo nei mercati in crescita come quello indiano e quello del Sud-est Asiatico.

Harley-Davidson, dentro gli stabilimenti

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , cruiser , tecnica , custom , video


Top