Abbigliamento

pubblicato il 29 novembre 2008

Diadora Rookie

Scarpe per chi ha la moto nel cuore

Diadora Rookie
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Scarpe Diadora Rookie - anteprima 1
  • Scarpe Diadora Rookie - anteprima 2

Diadora Rookie è una scarpa tecnica che coniuga il comfort e l’estetica di una scarpa sportiva con la sicurezza e le caratteristiche tipiche di una calzatura per uso motociclistico.

Il centro stile della Diadora non ha dato preferenza quanto a tipologia di guidatore: che sia una moto o uno scooter, la Rookie è stata pensata per assicurare il meglio delle performance in percorrenze a corto e medio raggio.

La tomaia è in pelle con inserti traforati che garantiscono ventilazione. Le protezioni esterne comprendono quella per il cambio marcia, le plastiche rinforzate nella zona del malleolo, i supporti laterali in plastica con effetto carbonio e un inserto reflex posteriore.

All’interno di questa calzatura trovano posto una fodera in Air Mesh, imbottiture in polimero e una suoletta antibatterica sostituibile, dotata di APS (Air Pump System): questo particolare sistema funziona tramite una speciale camera d’aria posta nella parte centrale della suola che, durante la camminata, sposta l’aria nella parte inferiore o superiore della suoletta stessa, consentendo all’utilizzatore di appoggiare sempre il piede su un cuscinetto d’aria che attutisce ed ammortizza il peso del corpo.

Il sottopiede Dual Flex, con imbottitura anti-shock, attutisce le vibrazioni delle pedane ed allo stesso tempo presenta un’area flessibile nella parte frontale, voluta dai tecnici Diadora per assicurare sensibilità nella zona del cambio marcia oltre che permettere una camminata più naturale. La suola, infine, è in gomma antiscivolo, resistente agli idrocarburi, mentre la chiusura è a lacci con occhielli rinforzati.

Diadora Rookie è disponibile nel colore grigio e le taglie disponibili vanno dal 36 al 47. Il prezzo al pubblico iva inclusa è di Euro 119,00

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento


Top