dalla Home

Eventi

pubblicato il 3 ottobre 2018

Fantic Motor festeggia 50 anni: "Fatturato triplicato in tre anni"

La versione elettrica del nuovo Caballero sarà svelata a Eicma 2018 tra poche settimane

Fantic Motor festeggia 50 anni: "Fatturato triplicato in tre anni"

Il marchio Fantic Motor ha celebrato ieri 50 anni con una grande festa a Treviso presso l'area Opendream (ex Pagnossin), durante la quale ha anche svelato in anteprima il nuovo Caballeroelettrico attraverso un rendering: la versione definitiva sarà presentata a Eicma 2018 tra pochissime settimane (8-11 novembre).

Si riparte da Eicma

E proprio al Salone di Milano fu presentato nel 1969 il primo Caballero, e due anni fa, nel 2016, ne fu lanciata la nuova versione, simbolo della rinascita di Fantic. Una rinascita che ha ampliato il concetto di passione per le due ruote aprendo a nuovi prodotti come le e-mountain bike, biciclette elettriche di gamma medio-alta per i percorsi di montagna, protagoniste di un vero boom in Italia e nei mercati internazionali.

Triplicato il fatturato

Alla festa, tra le oltre quattrocento persone presenti, hanno preso parte i protagonisti del presente: il presidente di Fantic Motor Tiziano Busin, l’amministratore delegato Mariano Roman e Alberto Baban, presidente di VeNetWork, la società che riunisce 56 imprenditori veneti e che nel 2014 ha rilevato Fantic Motor investendo nel suo rilancio nella nuova sede di Dosson di Casier. «In tre anni abbiamo triplicato il fatturato e puntiamo a crescere ancora in modo esponenziale, perché gli spazi di mercato ci sono, e intendiamo presidiare con sempre nuovi prodotti la frontiera della mobilità green, dalle e-bike al Caballero elettrico – ha detto Mariano Roman, amministratore delegato di Fantic Motor –. Nel 2015 abbiamo avuto ricavi per 5 milioni di euro, nel 2016 abbiamo raddoppiato a 10 e abbiamo chiuso il 2017 a oltre 15 milioni di euro. Confidiamo di chiudere il 2018 a 26 milioni di fatturato, e di raggiugere i 40 milioni nel 2019».

Autore: Redazione

Tag: Eventi , moto elettriche


Top