dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 17 settembre 2018

Vika, la collezione Alpinestars dedicata alle donne

Un outfit completo pensato per le motocicliste, che unisce sicurezza e design

Vika, la collezione Alpinestars dedicata alle donne

E’ ispirata alle passerelle e al mondo della moda Vika, la capsule collection di Alpinestars dedicata alle donne motocicliste che non vogliono rinunciare ad un look che esalti le curve e la vestibilità, ma non hanno intenzione di sottovalutare i rischi della strada, e per questo chiedono il massimo della protezione

Pret-a-moto

La caratteristica principale dei capi firmati Vika è la capacità di unire protezione e linee da vero brand di moda. I panelli aramidici che si trovano all’interno dei capi sono infatti posizionati in maniera strategica, per garantire la massima sicurezza ma anche per valorizzare visivamente la parte del corpo interessata, senza dimenticare la libertà di movimento di chi la indossa. Ogni capo è realizzato in pelle primofiore.

La collezione

Aderenti e morbidi i pantaloni hanno la caratteristica di avere la vita monopezzo senza cuciture, per offrire una calzata sempre confortevole. Le gambe sono pre-curvate e la vita rialzata, per migliorare la posizione di guida e le prestazioni in pista, e le protezioni ad elevate prestazioni sono traspiranti e particolarmente fini. Anche la giacca è in pelle e ha colletto monopezzo, con maniche precurvate e schiena a taglio esteso. L’interno è in satin e custodisce protezioni ad alte prestazioni su spalle e gomiti. Una cerniera unisce i due capi per massimizzare la vestibilità e la comodità quando si gira in strada o in pista. I guanti sono imbottiti sul palmo e hanno le nocche ricoperte in pelle. L’imbottitura in schiuma termoformata su punti strategici migliora la calzata, mentre gli inserti traforati assicurano sempre la giusta traspirabilità. L’estremita delle dita rende possibile l’utilizzo degli smartphone e di tutti i touch screen. Anche lo stivale, alto e estremamente protettivo, ricalca le caratteristiche della collezione Vika, e ha molte regolazioni e inserti stretch per la vestibilità unite a protezioni interne e trattamento Drystar 100%.

Taglie e prezzi

La giacca Vika è disponibile nelle taglie dalla 38 alla 52 al prezzo di 429,95 euro, i pantaloni sono disponibili nelle stesse taglie a 379,95 euro, i guanti si possono acquistare nelle misure XS-XL a 69,95euro mentre gli stivali vanno dal numero 36 al 41 e costano 199,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , giacche , stivali


Top