Tu sei qui

Peugeot LXR

125 e 200 a completamento della gamma ruota alta

Moto - News: Peugeot LXR

Dopo l'elegante Geopolis, Peugeot completa la sua gamma di scooter ruota alta con LXR: leggero e compatto, con vocazione utilitaria, l'ultimo scooter del Leone arriverà in concessionaria nei prossimi mesi ad un prezzo, a detta della stessa Peugeot, molto contenuto.

Più snello e più leggero dei modelli già in listino, LXR completa dunque l'offerta a ruota alta, che ora si compone di 4 differenti gamme in diverse cilindrate: LXR sarà disponibile in abbinamento a motori 125 e 200 cm3, ovviamente a 4 tempi, raffreddati a liquido, rispettosi della normativa antinquinamento Euro3 erogano rispettivamente 13 e 16 CV: cilindrata a parte, la differenza più evidente tra i due propulsori è la presenza dell'inieizione elettronica sull'unità di maggior cilindrata, che dovrebbe favorirne regolarità e facilità d'avviamento nei mesi più freddi.
Per quanto riguarda il sound, Peugeot sottolinea di aver lavorato molto sul comfort acustico, studiando gli ingressi d'aspirazione dell'aria in modo tale da permettere la riduzione del livello sonoro nelle fasi di accelerazione.

I tecnici Peugeot hanno scelto per LXR una ciclistica convenzionale, con una forcella telescopica idraulica da 33 mm, un doppio ammortizzatore idraulico posteriore regolabile su 4 posizioni e ruote da 16", frenate da due dischi (uno anteriore ed uno posteriore) da 220 mm.

100 mm più corto di Geopolis e con un interasse di 1385 mm, LXR pesa 135 kg a secco: un veicolo adatto anche al pubblico femminile, che troverà nel posizionamento della sella (a soli 795 mm da terra) un valido alleato.

Pedana piatta e vano sottosella in grado di ospitare un casco jet o alcuni modelli integrali, il nuovo Peugeot LXR arriverà con due cavalletti (uno centrale ed uno laterale con interruttore di sicurezza), l'apertura elettrica della sella e il piccolo cupolino, per una maggiore protezione dai flussi d’aria.

Disponibile nelle colorazioni Ink Blue o Dark Grey il nuovo Peugeot LXR arriverà in concessionaria il prossimo anno. Sconosciuto, per il momento, il prezzo di listino.


Articoli che potrebbero interessarti