Tu sei qui

Viaggiare protetti: cinque jeans da moto a meno di 200 euro

Il denim protettivo è una delle soluzioni preferite di chi ama viaggiare sicuro e non sfigurare mai una volta sceso dalla moto

Moto - News: Viaggiare protetti: cinque jeans da moto a meno di 200 euro

Share


Salire in sella in tutta sicurezza e scendere senza mai sfigurare. Non è un’utopia, ma ormai da qualche anno una realtà dell’abbigliamento tecnico per motociclisti: sono moltissimi i marchi che puntano al “casual” protettivo, con giacche in pelle, camicie, sneakers e pantaloni che ad una prima occhiata sembrano normalissimi capi d’abbigliamento, ma che in realtà nascondono tessuti anti-abrasivi e protezioni certificate. Tra i pezzi più apprezzati dai motociclisti ci sono sicuramente i jeans, e in questo articolo elenchiamo cinque pantaloni denim che hanno tutte le caratteristiche per essere considerati “cool” e protettivi.


Hevik Stone


Un jeans unisex dal look “slavato” quello dell’azienda bresciana, ma che ha dalla sua una vestibilità confortevole una composizione in fibra aramidica che lo rende particolarmente resistente alle abrasioni. Le protezioni CE1 estraibili nella zona del ginocchio fanno il paio con i rinforzi sui glutei e, nella versione femminile, con la fascia “anti-vento” in corrispondenza della vita. Stone è prodotto nelle taglie dalla 46 alla 56 per uomo e dalla 40 alla 50 per donna e ha un prezzo di 130 euro.


Held Crane


Il denim incontra la forza del Kevlar nel jeans Crane, firmato Held. Un modello che fa della semplicità la sua arma migliore: vestibilità regular, stile classico, inserti per le protezioni sulle ginocchia CE1 e sui fianchi e zone rinforzate con la fibra anti-abrasiva registrata dall’azienda DuPont. Crane è disponibile in blue e nero nelle taglie (americane) dalla 28 alla 40 per uomo e dalla 25 alla 36 per donna al prezzo di 169,95 euro.


OJ Breath


Un nome, una promessa: i jeans di OJ fanno della traspirabilità il loro punto forte. Le prese d’aria nella zona frontale e posteriore permettono infatti una facile areazione interna, rendendo il jeans comodo anche per lunghi viaggi e nelle giornate più calde. La composizione in denim con rinforzi in fibra aramidica e le protezioni Safe Tech su ginocchia e fianchi lo rendono anche sicuro. Il prezzo è di 179 euro, ma non mancano promozioni e sconti dedicati a questo capo, parte della collezione 2017 di OJ. Le taglie disponibili vanno dalla 28 alla 50 per il modello Lady, e dalla 44 alla 60 per la versione maschile.


Clover Sys-Pro


Un jeans slavato e dalla vestibilità “slim” quello di Clover, che racchiude al suo interno dotazioni di tutto rispetto. La composizione in denim elasticizzato al 2% incontra infatti punti di rinforzo su ginocchia, fondoschiena e fianchi, in cui il Kevlar è intrecciato al Teramid, per garantire la massima resistenza all’abrasione in caso di contatto con l’asfalto. Le protezioni sulla zona del ginocchio sono di livello CE2 e sono regolabili, e sui fianchi ci sono le predisposizioni per inserire i pad protettivi opzionali. Il prezzo è di 189 euro e le taglie vanno dalla 44 alla 60.


Alpinestars Rogue Denim


I nuovi Jeans Rouge Denim sono parte della collezione Oscar, dedicata alla protezione anche su capi dal design casual e trendy. Hanno un taglio regular che migliora la vestibilità e il comfort e sono realizzati in misto cotone/elastan che offre eccellenti doti di resistenza all’abrasione e allo strappo. La sicurezza è garantita anche dalla presenza di pannelli di rinforzo interni in fibra aramidica sulle zone sella e ginocchio, dove spiccano anche protettori certificati CE Livello 1. Non mancano infine dettagli personalizzati su rivetti e bottoni metallici. Disponibile nelle taglie dalla 28 alla 40, Rogue Denim ha un prezzo di 189,95 euro.

Articoli che potrebbero interessarti