Novità

pubblicato il 4 novembre 2008

BMW Lo Rider Concept

E' proprio cafè-racer mania!

BMW Lo Rider Concept
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Lo Rider - anteprima 1
  • BMW Lo Rider - anteprima 2
  • BMW Lo Rider - anteprima 3
  • BMW Lo Rider - anteprima 4
  • BMW Lo Rider - anteprima 5
  • BMW Lo Rider - anteprima 6

La cafè-racer mania deve aver contagiato i vertici dell'Elica bianco blu...al punto tale da arrivare a proporre una concept bike sviluppata secondo i dettami di questo "segmento" denominata BMW Lo Rider.

Bassa, compatta, cattiva, Lo Rider è caratterizzata da sella monoposto, doppio faro sovrapposto, strumentazione "minimalista", forcella a steli rovesciati e meccanica ben in vista. Non mancano i tradizionali richiami al mondo delle anni '70, come nel caso dell'intrigante tabella portanumero gialla in prossimità dei due terminali di scarico, cattivissimi nel loro estendersi ben oltre la sella con una tubazione di sezione circolare lucidata.

Trasmissione a cardano, gruppo ottico e frecce integrate alla sella ed un impianto frenante a sei pistoncini con triplo disco a margherita completano un quadretto che appare decisamente interessante: essendo una concept è inutile attendersi di vederla circolare nel 2009, ma è possibile che nel 2010 in chiave 2011 BMW torni a far parlare di sé con una versione di serie della Lo Rider, ennesimo capitolo della famiglia BMW Boxer.

BMW Lo Rider

Video emozionale della nuova Concept bike della casa dell'elica

Autore: Redazione

Tag: Novità , concept , eicma 2008


Top