dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 luglio 2018

Suter Racing, talent scout di tester italiani

L’azienda svizzera ha indetto un concorso social per portare piloti italiani sul circuito di Nardò

Suter Racing, talent scout di tester italiani

Suter Racing testerà un prototipo di moto touring con motore da 750 cc dal 6 al 26 agosto a Nardò, in Puglia, con l’obiettivo di percorrere 10.000 km. Per farlo però ha scelto di affidare ai social network la ricerca di piloti da reclutare nei test.

Il messaggio

“Abbiamo bisogno di eseguire un test endurance di 10.000 km con una moto turistica con motore bicilindrico da 750cc. Abbiamo già prenotato una pista nel Sud Italia, e per riuscire nel test abbiamo bisogno di te! Se sei un pilota giovane e appassionato allora potrai essere uno dei nostri piloti, che percorrerà 350 km al giorno. Noi ti offriremo vitto, alloggio e copriremo le spese di viaggio", si legge sul profilo Facebook di Suter Racing. Un post che ha riscosso particolare successo.

Richiesta virale

In poche ore l’appello dell’azienda svizzera deve aver attirato parecchia attenzione, perché le selezioni si sono chiuse in breve tempo. Ancora i nomi dei tester non sono stati ufficializzati, sappiamo però che dal 6 agosto avranno il piacere di correre nell’ex Centro Test Fiat, il circuito costruito nel 1975 che ancora detiene il record di pista circolare più veloce del mondo.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , endurance , autodromi , test-ride


Top