dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Novità

pubblicato il 12 luglio 2018

Piaggio, ecco i nuovi MP3

Presentate a Parigi le nuove versioni degli scooter a tre ruote, migliorati in potenza e prestazioni

Piaggio, ecco i nuovi MP3
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Nuovo Piaggio MP3 - anteprima 1
  • Nuovo Piaggio MP3 - anteprima 2
  • Nuovo Piaggio MP3 - anteprima 3
  • Nuovo Piaggio MP3 - anteprima 4
  • Nuovo Piaggio MP3 - anteprima 5
  • Nuovo Piaggio MP3 - anteprima 6

Il primo scooter a 3 ruote al mondo, Piaggio MP3, si rinnova e sceglie Parigi per mostrarsi nelle sue nuove versioni: 350 e 500 Hpe, con quest’ultima motorizzazione disponibile nelle varianti Sport e Business. Celebre per poter essere guidato anche con la sola patente B, MP3 di Piaggio, anche nella sua nuova versione, porta in dotazione il sistema di sospensioni brevettato da Piaggio per le due ruote anteriori, che coniuga la guida da moto con la sicurezza dell’auto. Entrambe le versioni inoltre sono equipaggiate con ABS e controllo di trazione ASR.

Piaggio MP3 350

Nuovo motore per il più piccolo dei due nuovi scooter a 3 ruote, che sostituisce il 300 cc. Più di 30 CV a disposizione per il motore monocilindrico a 4 tempi, adatto al commuting urbano e a chi ama muoversi in sicurezza nelle strade cittadine senza rinunciare alla comodità dello scooter, uniti a una coppia di freni a disco anteriori con profilo a margherita e una frizione automatica multidisco in bagno d’olio. L’estetica non passa in secondo piano, grazie alla presenza di dettagli in nero opaco lungo tutto il profilo dello scooter, che parte da 8.599 euro.

Piaggio 500 hpe Business e Sport

Il motore 500 cc che muove il Piaggio MP3 è un monocilindrico 4 valvole da 44,2 CV collegato al sistema di accelerazione Ride by Wire multimappa. Nella versione Business si notano subito i dettagli come la protezione al terminale di scarico, il profilo cromato della griglia sullo scudo anteriore e le finiture in grigio opaco e la dotazione di serie del navigatore Tom Tom Vio, primo dispositivo dedicato agli scooter. In nero opaco sono invece i particolari della versione Sport, che viene arricchita da una coppia di ammortizzatori a gas Kayaba al posteriore e pedane con inserti in alluminio. L’allestimento Business viene venduto a 10.299 euro, mentre la Sport a 10.699 euro. I prezzi sono franco concessionario, IVA inclusa.

Autore: Redazione

Tag: Novità , scooter , scooter 3 ruote


Top