dalla Home

Accessori

pubblicato il 10 luglio 2018

Ixon U-03, l’airbag universale e intelligente

Sviluppato in anni di test su pista, si indossa sotto qualsiasi giacca e ha un sistema autonomo

Ixon U-03, l’airbag universale e intelligente

È frutto di una collaborazione tutta francese tra Ixon e In&Motion, specialista nei sistemi di protezione, il nuovo airbag U-03: elettronico, intelligente e universale.

Come funziona

Per sviluppare la tecnologia Ixon ha dotato piloti di MotoGP, di EWC e di Bristish Super Bike del dispositivo, passando poi su strada con l’ausilio di 500 tester che hanno macinato più di un milione di km in tutta Europa. Un lasso di tempo che ha permesso di affinare l’U-03, e ha permesso di perfezionarne il funzionamento. L’airbag infatti si attiva grazie al sitema In&box, che usa sensori ed algoritmi di bordo che misurano la posizione del motociclista 1.000 volte al secondo, con l’obiettivo di rilevare una caduta o un incidente prima dell’impatto.

Il sistema

U-03 comprende un paraschiena con certificazione CE oltre al gilet-airbag. Il dispositivo elettronico, removibile dall’airbag ha un’autonomia di 20 ore e si ricarica con presa mini-USB. U-03 può essere indossato sotto ogni giacca, è realizzato in tessuto traspirante e elasticizzato per il massimo comfort e ventilazione. U-03 è disponibile nelle taglie dalla S alla XXL ed ha un prezzo di 399 euro, mentre il dispositivo di attivazione dell’airbag, In&box, può essere noleggiato a 12 euro/mese, 120 euro/anno o acquistato a 399 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , abbigliamento , protezioni , sicurezza


Top