dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Test

pubblicato il 5 luglio 2018

Ridestyle: giacca Clover NetStyle

Traforata e sicura, è utile non solo d'estate, ma anche nelle mezze stagioni

Per qualcuno è una manna, per altri una sofferenza. Quel che è certo è che, per affrontare il caldo in moto, bisogna avere l’abbigliamento protettivo giusto. Come la giacca ultraventilata Clover Netstyle, protagonista di questo Ridestyle.

Una tipa pronta a tutto

Grazie alla traspirante rete 3D su petto, schiena e parte interna delle braccia, questo capo è infatti molto confortevole e fresco nelle giornate più assolate. Ma attenzione: se pensate che si possa utilizzare solo d’estate, vi sbagliate di grosso. Già, perché insieme alla giacca viene venduto il giubbotto antivento, indossabile sia sotto sia sopra la giacca. Nel primo caso, crea una barriera all’aria, perfetta per le giornate più ventose, il ritorno la serale o la partenza mattiniera. Se invece si indossa sopra, crea un’intercapedine che intrappola l’aria calda del corpo e dà una piacevole sensazione di calore nella mezza stagione. Oppure ancora può essere usato come capo indipendente, una volta arrivati a destinazione.

Praticità e sicurezza

Ma la Clover Netstyle si distingue anche per la praticità, con quattro tasche frontali e per una linea sobria, che la rende adatta alle moto, ma anche agli scooter di tutti i tipi. Ampie come di consueto le possibilità di regolazione, a bottone su avambracci e fondo giacca, a doppio velcro sui polsi. Oltre al tessuto esterno in Duratek4 ripstop, con trattamento interno idrorepellente, e agli inserti rifrangenti frontali e posteriori, la Netstyle vanta protezioni CE di livello 1 su spalle e gomiti, mentre non manca la classica tasca per alloggiare il paraschiena di livello 1 o 2, non compreso.

Ci sono anche i jeans e i guanti

Ma, poiché anche gambe e mani devono essere protette quando si viaggia in moto o scooter, Clover propone anche i Jeans Sys4, con protezioni sulle ginocchia e rinforzi in kevlar, e i guanti traforati Storm, certificati CE di livello 1. Disponibile anche in versione lady in nero e nero/grigio, la giacca Clover Netstyle costa 166,90 euro. I jeans hanno un prezzo di 159,90 euro mentre i guanti vengono 49,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Test , abbigliamento


Top