dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 30 giugno 2018

MX-V, il casco off-road secondo Arai

È l’evoluzione del modello VX-3, dedicato agli amanti di cross ed enduro

MX-V, il casco off-road secondo Arai

La ricerca e il design di Arai hanno creato MX-V, un casco in grado di assicurare comfort, ventilazione e sicurezza anche nelle situazioni più estreme, come quelle che affascinano gli enduristi e gli amanti dell’off-road.

Calotta super

Il casco è realizzato in Super Complex Laminate Costruction, con fibre aerospaziali in grado di assicurare il 30% in più di resistenza e flessibilità rispetto alle fibre di vetro standard e a molte fibre di carbonio. Tra le due calotte Arai ha brevettato un materassino in fibra espanso meccanicamente, che rinforza e lega i due stradi offrendo maggiore sicurezza.

Comodo e traspirante

Il sistema d’immissione d’aria posto frontalmente ha tre bocchette e tre posizioni di apertura, per lasciare al pilota la scelta della ventilazione. Anche la presa d’aria sulla mentoniera può essere chiusa, per evitare polveri e detriti nelle strade bianche, mentre l’uscita del flusso è affidata allo scarico posteriore, a tre pezzi, e ai piccoli scarichi laterali. Il comfort è assicurato da interni con rivestimento Dry-Cool, con guanciali intercambiabili e dotati, come i paraorecchie, di sistema “Peel Away” che consente di aggiungere o togliere strati di protezione per la massima comodità. Il sistema di contorno facciale assicura una vestibilità sempre comoda, mentre i materiali completamente lavabili rendono il casco perfetto per essere sporcato in fuoristrada. Il casco MX-V di Arai è distribuito da BER Racing, ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , enduro , abbigliamento , cross , caschi


Top