Tu sei qui

Logo 100 anni Gilera

Sulla moto di "Sic" il primo tributo a cent'anni di storia

Moto - News: Logo 100 anni Gilera

Share


In una irripetibile quanto straordinaria coincidenza, il primo secolo di vita di Gilera si chiude con la vittoria iridata di Marco Simoncelli, laureatosi Campione del Mondo 2008 nella classe 250.

Per festeggiare l’anniversario ed il primo mondiale di Simoncelli, Gilera è scesa in pista con una nuova livrea, caratterizzata da una rielaborazione del celebre logo dei due anelli degli anni Cinquanta, fasciato dai colori dell'iride che si appoggia in campo nero dal quale emergono le due date: 1909 e 2009.

E’ un simbolo ripreso direttamente dal serbatoio della 500 Quattro Cilindri, una delle moto più vincenti e celebrate nella storia del motociclismo, capace di vincere, dal 1951 al 1957, 11 titoli mondiali (5 costruttori e 6 piloti) nella classe 500.
Trasposizione grafica di una storia gloriosa e piena di successi, il nuovo logo sarà presente non solo sulla moto di Sic ma anche su tutti i veicoli della gamma Gilera 2009.

Per quanto riguarda il caso specifico della Gilera RSA, l'ispirazione al tricolore nasce proprio dalla volontà di celebrare un'azienda che da 100 anni a questa parte rappresenta il Made in Italy.

__

Articoli che potrebbero interessarti