dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 25 giugno 2018

Agv Legends, per indossare la storia

Due caschi che celebrano il mito di due campioni: Giacomo Agostini e Renzo Pasolini

Agv Legends, per indossare la storia

Il legame tra Agv e le piste è sempre stato forte. Dal 1954, anno di fondazione dell’azienda, i caschi Agv sono entrati nella dotazione dei piloti che si sfidavano nel Motomondiale. Inizialmente erano i jet a farla da padrona, poi soppiantati dall’arrivo dell’integrale e dall’evoluzione tecnologica del settore. Per ognuna delle due tipologie di casco AGV può vantare un’icona da celebrare, e lo ha fatto attraverso la collezione Legends.

X70

Tutti indossavano il casco integrale, lui no. Renzo Pasolini ha lasciato in eredità al mondo delle corse un romanticismo che ad oggi sembra sparito: impavido, generoso, mai intimorito dalla velocità. E Agv ha deciso di immortalarne il ricordo in un jet che oltre alla versione Limited Edition Replica, in verde con bordo bianco-rosso e logo Agv vintage, vanta una vasta gamma di colorazioni. Tre le misure della calotta, realizzata in fibra, con clip-on per il fissaggio della visiera, interni removibili e lavabili e cinturino con fissaggio a doppia D a bottone. X70 è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, al prezzo di 349,95 euro nella versione Replica Renzo Pasolini, a 269,95 euro nelle altre versioni.

X3000

Quando si parla di leggende in moto non si può non considerare Giacomo Agostini, il pilota più vincente di sempre. Per questo Agv ha dedicato ad Ago la riedizione del suo storico casco integrale, che nella versione replica vanta il tricolore sulla calotta, con base dorata e la sigla “Ago #1” sul profilo. Anche l’integrale di Agv è realizzato in fibra con calotta in tre misure. Pesa meno di 1300 grammi, ha una visiera preformata con meccanismo di apertura in metallo e doppia chiusura a bottone. X3000, nella Limited Edition Replica Giacomo Agostini ha un prezzo di 700 euro, mentre nelle altre varianti grafiche e monocolore parte dai 379 euro ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi , vintage


Top