Tu sei qui

KTM, la 390 Adventure uscirà nel 2019

A confermare le indiscrezioni una dichiarazione del partner indiano Bajaj Auto Ltd

Moto - News: KTM, la 390 Adventure uscirà nel 2019

Share


La lunga attesa che accompagna i rumors sulla KTM 390 Adventure potrebbe essere giunta al termine, almeno stando alle parole di Amit Nandi, capo di KTM India e vicepresidente dell’azienda Bajaj Auto Ltd., che a dispetto del nome è uno dei più conosciuti produttori di moto in India. Nandi, a margine di un evento ha rilasciato una dichiarazione che non lascia spazio a seconde interpretazioni. “Con la 390 Adventure faremo il nostro ingresso nel dual-sport premium, un segmento molto adatto alle strade indiane”. Tutto lascia pensare quindi che il debutto sia vicino.


Adventure senza sconti 


La KTM 390 Adventure avrà lo stesso propulsore che spinge le pari cilindrata Duke e RC, cioè il monocilindrico da 373 cc capace di sviluppare 44 CV e 35 Nm a 7.250 giri/min. Le forme richiamano le sorelle più grandi della gamma Adventure di KTM, come già mostravano gli scatti spia del prototipo apparsi nel 2016. Cerchi larghi, gomme dual-sport, sospensioni dall'ampia escursione, impianto di illuminazione ad alta visibilità, doppio disco all’anteriore e ABS sono solo alcune delle caratteristiche che la KTM 390 Adventure dovrebbe portare in dotazione, unita a dettagli come l’alloggio per il set di bagagli rigidi, il cupolino regolabile che sono parte dell’equipaggiamento della 1090 e della 1290 Adventure, rendendo la 390 Adventure una moto adatta ai lunghi viaggi in strada e alle escursioni anche dove l’asfalto finisce


Esordio orientale 


Le dichiarazioni di Nandi hanno scatenato la curiosità su tempi di realizzazione e destinazionidi mercato della piccola crossover austriaca. E fonti autorevoli come il Times of India assicurano che i 320 rivenditori KTM del paese nel 2019 avranno la KTM 390 Adventure. L’esordio del nuovo modello potrebbe interessare tutto il mercato Sud-est asiatico e la Cina, dove le piccole cilindrate hanno un maggiore appeal, ma nessuno esclude un approdo in Europa e Stati Uniti d’America pochi mesi dopo, magari insieme all’altra grande attesa: la KTM 790 Adventure, svelata durante l’ultima edizione di EICMA.

Articoli che potrebbero interessarti