dalla Home

Accessori

pubblicato il 21 giugno 2018

Ducati, con Link App la moto diventa social

Già disponibile per IOS e Android, Link connette la moto allo smartphone

Ducati, con Link App la moto diventa social

Nasce dalla collaborazione tra la casa di Borgo Panigale e la facotry milanese hi-tech E-Novia la app dedicata al rapporto tra moto e pilota ed ha un nome che non cela le sue intenzioni: Link. Grazie a Ducati Link infatti si crea una vera e propria relazione tra motociclista e veicolo, in grado di riportare nel dettaglio i dati salienti e i viaggi compiuti.

Come funziona

Ducati Link, disponibile per smartphone con sistema operativo IOS e Android, raggiunge il massimo delle sue potenzialità in abbinamento con Ducati Multistrada 1260. L’applicazione, grazie al Bluetooth, si connette alla moto e durante la guida registra i dati delle centraline di bordo come velocità, angolo di piega, potenza erogata e accelerazione. Così, al termine del viaggio può controllare e analizzare le proprie performance. Ducati Link registra attraverso il GPS dello smartphone anche l’itinerario, permettendo di integrare foto e commenti ai dati memorizzati e condividerli con altri utenti della community. Ducati Link permette anche di impostare la modalità di viaggio: grazie alla connessione con la moto si potranno infatti personalizzare i Riding Mode e i parametri come ABS e Traction Control in tutta sicurezza.

Link per tutti

Tutti i motociclisti possono usare Ducati Link: se infatti per il momento la connettività con la moto è assicurata solo su Multistrada 1260, presto altre Ducati verranno inserite nella lista delle moto “connesse”, ma soprattutto la registrazione e la condivisione degli itinerari sono operazioni possibili per tutti i motociclisti. “L’applicazione è studiata per essere uno strumento di dialogo costante tra veicolo e pilota - ha commentato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati, che ha aggiunto - Grazie alla connessione tra moto e smartphone il motociclista potrà godere di un’esperienza di guida sempre più coinvolgente, trasformando ogni viaggio in un ricordo da condividere e rivivere in ogni momento della giornata. Siamo particolarmente felici di aver potuto sviluppare questa tecnologia con un partner come e-Novia, importante e dinamica realtà italiana, ulteriore conferma della genialità e delle capacità tecniche che caratterizzano e distinguono il nostro Paese”.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , curiosità , tecnologia , viaggi


Top