dalla Home

Eventi

pubblicato il 19 giugno 2018

HAT Sestriere Adventourfest 2018, a fine giugno parte la sesta edizione

Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio, nella splendida cornice del Sestriere

HAT Sestriere Adventourfest 2018, a fine giugno parte la sesta edizione

La HAT Sestriere Adventourfest, o se preferite In Moto Oltre le Nuvole, si appresta ad entrare nel vivo. Da venerdì 29 giugno a domenica 1 luglio la sesta edizione dell'evento-raduno, che ogni anno porta tanti appassionati sui percorsi dell’Alta Val di Susa, storica via d’accesso alla Pianura Padana, si riproporrà come occasione ideale per tutti coloro che vogliono iniziare la pratica del turismo-avventura in moto. Ogni giorno un percorso diverso grazie alla preziosa e qualificata assistenza delle guide I.G.A.S.T FMI di Base Luna, profonde conoscitrici dei tracciati e sempre disponibili alle necessità di guida dei partecipanti.

Gruppi da 12 moto proiettati verso l'avventura

Le guide porteranno i loro gruppi pre-determinati di una dozzina di moto nei punti più panoramici e spettacolari di queste bellissime montagne: la strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le Valli Argentera e di Thures, i Monti della Luna. Percorsi di circa 180 km ciascuno, con un’alta percentuale di sterrato (circa il 70%) con livello di difficoltà “facile”. A metà giornata sarà proposta una sosta-ristoro. I percorsi sono idonei, in buona parte, anche alla presenza di un passeggero. Qui tutti i dettagli e le info.

Half Hardalpitour

Anche quest'anno sono confermate l’apertura al transito, per i soli iscritti alla manifestazione, di alcuni tracciati nei Monti della Luna e alle pendici del mitico monte Chaberton, mentre la novità 2018 è costituita dalla possibilità di percorrere gli itinerari aperti al transito anche utilizzando le tracce GPS fornite dall’organizzazione, per provare a navigare in perfetto stile Adventouring. Non manca infine la HALF Hardalpitour, giro in notturna di 250 km in larga misura in fuoristrada con partenza alle ore 23.00 di sabato. Sono Main Partner di questa edizione 2018 SUZUKI (moto), ANLAS (pneumatici), GARMIN (navigatori satellitari) e LS2 HELMETS (caschi).

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , viaggi


Top