Tu sei qui

Indian FTR 1200: in vendita dal 2019

Il prototipo, presentato ad Eicma e diventato oggetto dei desideri di migliaia di fans, diventerà presto realtà

Moto - News: Indian FTR 1200: in vendita dal 2019

Share


Ne avevamo parlato poco tempo fa di come gli indizi lasciassero più di qualche piacevole dubbio sulla Indian Scout FTR 1200, la concept bike ispirata alle moto da flat track che da anni il marchio del gruppo Polaris produce per il campionata AMA Grand Cahmpionship e per competizioni minori, e su una possibile produzione in serie. L’accuratissima strategia di marketing di Indian Motorcycle ha fatto salire l’attesa alle stelle, e finalmente è arrivata l’ufficialità: il 2019 sarà l’anno della Scout FTR 1200.


Più di un Flat Tracker


La notizia arriva da Biarritz, sede del Wheels & Waves di cui Indian Motorcycle è sponsor principale e dove, da qualche anno, presenta progetti speciali e collaborazioni con customizer affermati. A dare quello che per molti è un vero e proprio “lieto annuncio” è stato Steve Menneto, presidente della divisione motociclistica di Polaris: “Quando abbiamo presentato il prototipo ci siamo ripromessi di ascoltare le opinioni di motociclisti da tutto il mondo, e il loro parere è stato unanime ed entusiasta, per questo porteremo la FTR 1200 in produzione”. Ora, la domanda più logica da porsi è: quanto cambierà la FTR1200 nel rispetto del codice stradale? Sicuramente qualche novità in cantiere c’è, come assicura il designer Rich Christoph: “Non volevamo che la FTR 1200 fosse una semplice copia in larga scala del prototipo FTR 1200 Custom visto nel 2018, ma qualcosa di nuovo che abbia come base la stessa ispirazione al flat-track, per portare il nostroV-Twin in territori finora inesplorati”. Chiuso a chiave, nelle segrete stanze del Wheels &Waves, c’era un primo prototipo di produzione della FTR 1200, che solo pochi VIP dell’industria, selezionati da Indian, hanno potuto ammirare. Per i comuni mortali però non ci sarà da aspettare poi molto, la Indian FTR 1200, secondo le previsioni della casa motociclistica, dovrebbe entrare nei saloni dei rivenditori già dal 2019, e un fortunato potrebbe vincerne una attraverso prochi click.


Il concorso


Indian Motorcycle da infatti la possibilità di vincere una FTR 1200 e averla nel garage non appena il modello sarà presentato al pubblico. Per tentare la sorte basta andare sul sito www.win-ftr1200.com, iscriversi al concorso e rimanere informati sulle novità che riguarderanno il nuovo modello e le date di lancio della FTR 1200.

Articoli che potrebbero interessarti