dalla Home

Eventi

pubblicato il 15 giugno 2018

Vespa World Days 2018, a Belfast sono attese più di 3.000 Vespa

Il celebre raduno è in programma dal 14 al 17 giugno e ospiterà numerosi Vespa Club

Vespa World Days 2018, a Belfast sono attese più di 3.000 Vespa

Entra nel vivo l'appuntamento con i Vespa World Days 2018, in programma nella capitale dell'Irlanda del Nord dal 14 al 17 giugno. Sono più di 3.000 le Vespa iscritte all'evento e sono attese da tutto il Regno Unito e dalla Repubblica d'Irlanda. Numerosi sono anche i Vespa Club, presenti in rappresentanza di ben 37 nazioni.

L'evento più importante

Insomma quello di Belfast è decisamente il più importante evento mondiale per gli appassionati di Vespa. Il Regno Unito è infatti uno dei paesi dove più forte è la cultura di Vespa: qui sin dai primi anni ’50 lo scooter italiano fu protagonista e molti movimenti giovanili culturali e musicali – primo tra tutti quello dei Mods – elessero lo scooter italiano a vero protagonista di quella stagione di immensa creatività.

Vespa Trophy

Anche quest’anno fra i Vespisti più impavidi, quelli che hanno raggiunto Belfast in sella alle amate Vespa, si è disputato il Vespa Trophy, la gara fra gli iscritti ai Vespa Club, che testimonieranno, con foto e timbri speciali sul proprio Travel Book, tutte le tappe nel viaggio verso l’Irlanda del Nord. Oggi si contano ben 53 Vespa Club Nazionali associati al Vespa World Club, oltre a centinaia di Vespa Club locali censiti, per circa 120.000 soci in tutto il mondo. Vespa è un caso unico nella storia della mobilità e del costume: prodotta ininterrottamente da oltre settanta anni, si è diffusa in tutto il Mondo in quasi diciannove milioni di esemplari.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni


Top