dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 7 giugno 2018

Arai RX-7V IOMTT 2018, il casco che celebra il Tourist Trophy

Il top di gamma dell’azienda giapponese in edizione limitata sfoggia la “Doppia T”

Arai RX-7V IOMTT 2018, il casco che celebra il Tourist Trophy

Una grafica dedicata, in cui campeggia il tripode, l’antica figura celtica, e le due T che rendono l’Isola di Man la Mecca dei motorsports. È questa la particolarità dell’edizione limitata IOMTT 2018 dell’RX-7V di Arai, che celebra il rapporto di partnership tra l’isola di Man e il brand nipponico, diventando il casco ufficiale della competizione.

La grafica

La creatività della calotta è stata affidata a Aldo Drudi, che ha reso il casco Arai un concentrato di simbologia e stile. Oltre al tripode che incrocia le due gradi T sul profilo laterale dell’RX-7V trovano spazio sul casco le parole “Ellan Vannin”, espressione di lingua Manx, con cui gli indigeni indicavano l’Isola di Man. Sullo sfondo i toni di rosso, bianco e nero giocano con le dimensioni, entrando e uscendo dalle grafiche in un gioco stilistico veramente apprezzabile.

La sicurezza

Se i colori e la grafica lo rendono unico nel suo genere, l’RX-7V rimane comunque il massimo dell’affidabilità che Arai propone ai suoi clienti. La calotta esterna è in PB-SNC, con alta capacità di scivolamento, la visiera è dotata di sistema VAS, ad asse variabile, che aumenta lo spazio di visibilità e la sicurezza. Gli interni sono a spessore ridotto e realizzati con materiali antimicrobici, mentre la ventilazione è assicurata da un sistema che si arricchisce di nuovi canali di ventilazione integrati e nuove prese d’aria. Il casco Arai RX-7V IOMTT 2018 è disponibile presso la rete di rivenditori BER Racing al prezzo di 1.149 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi , tourist trophy


Top