dalla Home

Novità

pubblicato il 7 giugno 2018

Moto Morini Corsaro 1200 ZT: la streetfighter facile da guidare

Il motore è un bicilindrico a V da 140 CV

Moto Morini Corsaro 1200 ZT: la streetfighter facile da guidare
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Morini Corsaro 1200 ZT - anteprima 1
  • Moto Morini Corsaro 1200 ZT - anteprima 2
  • Moto Morini Corsaro 1200 ZT - anteprima 3
  • Moto Morini Corsaro 1200 ZT - anteprima 4
  • Moto Morini Corsaro 1200 ZT - anteprima 5
  • Moto Morini Corsaro 1200 ZT - anteprima 6

Moto Morini ha svelato la sua nuova Corsaro ZT. Basata sulla ZZ, questa streetfighter monta un motore bicilindrico a V con 140 CV. Rispetto alla Moto Morini Corsaro ZZ, più aggressiva anche in termini di prestazioni, la nuova ZT è più facile da guidare, anche perchè il motore (invariato nella potenza) è stato addolcito nell’erogazione a beneficio anche dei consumi.

Stile made in Italy

La nuova Morini Corsaro 1200 ZT è italiana al 100%, e non solo per il marchio che l'ha realizzata, ma soprattutto per lo stile, dettato dal telaio a traliccio a vista, dal motore bicilindrico a V, dallo scarico sottosella e dal serbatoio finemente scolpito ed ora più snello. Ciò permette al pilota una guida più comoda dato che ora può appoggiare i piedi più facilmente a terra. Nella parte anteriore, poi, c'è un solo fanale, mentre al posteriore gli indicatori di direzione sono stati montati sul portatarga (in carbonio), uno dei tratti che caratterizzano il design della Corsaro. La strumentazione, infine, è costituita da un display LCD a colori da cinque pollici.

Il bicilindrico

Il cuore della nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT è il bicilindrico a V FMV12 da 1187cc, con una potenza di 140 CV ed una coppia di 11,5 Kgm. A farla correre ci pensano ruote leggere in alluminio forgiato da 17 pollici e il collegamento con la strada avviene con una forcella anteriore a steli rovesciati dal diametro di 46 mm e un mono (entrambi Mupo) anch'esso completamente regolabile. Il sistema frenante Brembo è composto da due dischi da 320 mm nella parte anteriore e da un singolo disco da 220 mm nella parte posteriore, con ABS di serie.

Il prezzo

Se volete acquistarla ci vogliono 15.990 euro f.c e le sue rivali sul mercato sono la Ducati Monster 1200, l'Aprilia Shiver 1200 e la Super Duke KTM 1290.

Autore: Redazione

Tag: Novità , naked


Top