dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 4 giugno 2018

LS2 Spitfire Rust, il jet dallo spirito vintage

Il casco open face si arricchisce di una nuova grafica, che strizza l’occhio ai biker più trendy

LS2 Spitfire Rust, il jet dallo spirito vintage

La linea Spitfire di LS2, dedicata ai motociclisti e scooteristi urbani, può contare su una nuova versione, Rust, con richiami al passato e un look “rugginoso” che nasconde tecnologia e comfort tipiche della collezione Urban Downtown del marchio spagnolo.

Fascino “vecchia scuola”

Spitfire è caratterizzato da grandi bande rosse con contorni e “macchie” di ruggine che ne esaltano il sapore vintage, ma ha una dotazione tecnica tutt’altro che antica: è stampato con due calotte esterne in HPTT (High Pressure Thermoplastic Technology), mentre la calotta interna è in EPS a densità differenziata, una combinazione che rende il casco leggero e resistente con un peso di 1150 grammi. La visiera è antigraffio, con trattamento anti-UV, dotata di tecnologia 3D Optically Correct, che evita distorsione dell’immagine e offre nitidezza e visibilità. Il doppio scatto di posizionamento della visiera rende il casco adatto a qualsiasi profilo e ne facilita l’utilizzo anche durante la guida. La ventilazione è invece affidata a tre prese d’aria, posizionate tra l’imbottitura e l’EPS. Gli interni sono lavabili e anallergici, realizzati in tessuto Breath, mentre il cinturino in acciaio rinforzato è dotato di chiusura a sgancio rapido e regolazione micrometrica.

La gamma Spitfire

LS2 Spitfire Rust è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, ad un prezzo di 119 euro, stesso prezzo delle versioni Inky, Sunrise e Flier. Lo stesso modello è disponibile nelle versioni Solid al prezzo di 99 euro, mentre nella variante Solid Chrome costa 149 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi , vintage


Top