dalla Home

Novità

pubblicato il 1 giugno 2018

Honda, un nuovo look per Forza 125

Lo scooter GT si aggiorna nelle linee e nella dotazione, ma lascia invariati i suoi punti di forza

Honda, un nuovo look per Forza 125
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda Forza 125 2018 - anteprima 1
  • Honda Forza 125 2018 - anteprima 2
  • Honda Forza 125 2018 - anteprima 3
  • Honda Forza 125 2018 - anteprima 4
  • Honda Forza 125 2018 - anteprima 5
  • Honda Forza 125 2018 - anteprima 6

Sin dal suo esordio Honda Forza 125 è stato uno dei best-seller del segmento in Europa, unendo proporzioni, comodità e velocità da GT alla praticità degli scooter cittadini. Per il 2018 l’ottavo di litro ha deciso di migliorare in tecnologia, comfort e capienza.

Modello che vince… si cambia poco

La base del Forza 125 rimane il motore monoalbero a 4 valvole dotato di sistema Start&stop, capace di sviluppare una potenza di 11 CV e una coppia massima di 12,5 Nm a 8.250 giri/min. Le cifre che riguardano i consumi sono quelle più allettanti, con una media di 42,7 km/l infatti l’Honda Forza vanta più di 500 km di autonomia con un pieno. Il telaio in acciaio a trave dorsale inferiore mantiene la giusta rigidità sia per i tracciati cittadini che per l’extra-urbano. Il reparto sospensioni è affidato a una forcella telescopica e un forcellone in alluminio al posteriore con doppi ammortizzatori regolabili nel precarico con 7 opzioni. L’impianto luci viene aggiornato a Full-LED, per garantire sicurezza e visibilità anche nei percorsi notturni.

Le novità

La protagonista del restyling del Forza 125 è la Smart-key, che oltre ad accendere e spegnere lo scooter e comandare l’apertura dei vani, gestisce il bauletto da 45 litri opzionale, novità nel mondo degli scooter Honda. Così quando il conducente si allontana dallo scooter con la smart key in tasca, la serratura si chiude automaticamente. Cambia anche la capienza del vano sottosella, che passa da 42,5 a 48 litri e che ora può ospitare due caschi integrali e dà la possibilità di suddividere l’area di carico diversamente, grazie a una paratia. Il parabrezza diventa elettrico, capace di un’escursione di 140 mm e attivabile tramite un tasto per la regolazione. Uno strumento che rende facile cambiare gli scenari di viaggio e lo stile di guida, passando da velocità sostenute delle grandi arterie ai ritmi meno impegnativi del centro città. Anche la strumentazione si rinnova, con un quadrante analogico-digitale che può contare su un amplio display LCD impostabile in tre varianti direttamente alla guida, tramite un tasto nel blocchetto sinistro. Dettagli e aggiornamenti che rendono Honda Forza 125 più attuale che mai, e che si combinano a due nuovi abbinamenti cromatici: Matt Carnelian Red Metallic/Pearl Nightstar Black e Matt Pearl Cool White/Matt Cynos Grey Metallic. Ancora non sono stati rilasciati dettagli sull'arrivo nella rete di rivenditori Honda e sul prezzo del Forza 125.

Autore: Redazione

Tag: Novità , scooter , maxi scooter


Top