dalla Home

Sport

pubblicato il 31 maggio 2018

MotoGP, Valentino Rossi "Speriamo di far bene al Mugello"

Le parole del nove volte campione del mondo in vista della gara di domenica

MotoGP, Valentino Rossi "Speriamo di far bene al Mugello"

Si avvicina la tappa del Mugello per la MotoGP 2018. Il primo appuntamento italiano del mondiale è sempre molto atteso per tutti i tifosi e anche quest'anno già si inizia a respirare l'atmosfera che presto accompagnerà "a pieno regime" i piloti del mondiale. I riflettori sono ovviamente puntati soprattutto sugli italiani e su Valentino Rossi, che ha recentemente conquistato un podio a Le Mans che non risolve certo i problemi evidenti della sua Yamaha ma che dà sicuramente un po' di morale a una (un'altra, dopo quella dello scorso anno) stagione decisamente negativa.

Grandi numeri per Valentino al Mugello

Sul circuito del Mugello, tra l'altro, Valentino Rossi ha conquistato tanti importanti risultati: sette vittorie di fila dal 2002 al 2008 nella massima classe alle quali si aggiungono tre terzi posti (2009, 2014 e 2015), due vittorie e un podio nella piccole cilindrate. Uno dei successi di Rossi ha segnato anche una domenica indimenticabile per lo sport italiano: era il 2005 e il podio della cilindrata più grande vide Valentino sul gradino più alto con Max Biaggi e Loris Capirossi in seconda e terza piazza. Quarto Marco Melandri, per un pokerissimo che da lì in poi non si è più realizzato.

"I test non sono andati benissimo, ma sono fiducioso"

"È bello arrivare alla gara del Mugello dopo un piazzamento importante come quello di Le Mans. È stato per noi tutti un ottimo risultato che ti aiuta sotto diversi punti di vista. Nei test fatti qui non siamo andati benissimo, ma tuttavia sono fiducioso di poter fare un buon lavoro con la squadra. Dobbiamo migliorare senza dubbio e cercare di dare il massimo già dal venerdì per trovare subito le soluzioni che possono servirci in vista della gara", ha dichiarato il dottore.

Autore: Redazione

Tag: Sport , motogp


Top