dalla Home

Novità

pubblicato il 30 maggio 2018

Husqvarna lancia la gamma Motocross 2019

Dalle dritte dei piloti del marchio svedese nasce il restyling dei 5 modelli della famiglia cross di Husqvarna

Husqvarna lancia la gamma Motocross 2019
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Husqvarna Motocross 2019 - anteprima 1
  • Husqvarna Motocross 2019 - anteprima 2
  • Husqvarna Motocross 2019 - anteprima 3
  • Husqvarna Motocross 2019 - anteprima 4
  • Husqvarna Motocross 2019 - anteprima 5
  • Husqvarna Motocross 2019 - anteprima 6

C’è lo zampino dei campioni del Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing, come Jason Anderson e Zach Osborne nella gamma 2019 Motocross di Husqvarna che porterà nei concessionari cinque modelli migliorati nelle soluzioni tecniche e rinnovati nelle componenti. Indicazioni preziose che gli ingegneri svedesi hanno trasformato in realtà, creando una gamma moto che, a detta della factory, sarà il riferimento a livello tecnologico e di prestazioni sia per gli amatori che per i professionisti del fettucciato.

Nuove sensazioni

Dalla piccola TC 125 fino all’ammiraglia, la FC 450, ogni moto della famiglia Cross ha avuto la sua dose di novità. Il telaio è stato riprogettato per avere una maggiore rigidità longitudinale, aumentando il feeling del pilota con la moto. Per completare il rinnovamento della ciclistica al telaio è stata aggiunta una nuova coppia di sospensioni WP: Una forcella AER 48 ad aria per l’anteriore, un monoshock DCC con nuovo pistone per il posteriore, entrambi con nuovi set-up e tarature.

Motore rinnovato

Tutti i modelli hanno avuto miglioramenti nella versione 2019 anche per il motore, ma le novità si concentrano sulla FC 450, che può vantare una nuova testata monoalbero, ridisegnata per essere più compatta, e che rende il motore più leggero di oltre mezzo chilo. Su tutti i modelli 4 tempi sono stati aggiornati i sistemi di Traction e Launch Control, le camere di risonanza sono state ridisegnate per migliorare il flusso e sono affiancate da silenziatori più compatti. Anche le 2 tempi possono contare su nuovi silenziatori, e la TC 250 vanta un nuovo tratto iniziale del collettore. Per tutte le moto della famiglia la batteria è agli ioni di litio, l’impianto di raffreddamento è stato rivisto e la tubazione del carburante passa dall’esterno all’interno per una maggiore protezione. Anche i componenti sono gli stessi: tutti i modelli hanno in dotazione manubrio ProTaper, ruote D.I.D. e nuove grafiche, anche se rimane invariato l’accostamento dei classici colori della factory svedese. Prezzi e disponibilità delle nuove Cross di Husqvarna verranno svelate il prossimo 18 giugno.

Autore: Redazione

Tag: Novità , cross , fuoristrada , piloti


Top