dalla Home

Abbigliamento

pubblicato il 24 maggio 2018

Scorpion Exo 2000 Evo Air, l'integrale racing con nuove grafiche

Il casco top di gamma con cuscinetti gonfiabili viene proposto a partire da 369 euro

Scorpion Exo 2000 Evo Air, l'integrale racing con nuove grafiche

Si chiama Exo 2000 Evo Air il cascointegrale racing top di gamma che Scorpion Sports propone a tutti gli appassionati e si presenta nel 2018 con nuove grafiche dal nome evocativo: Bautista (Replica III), Lacaze (Replica) e Volcano, che vanno ad aggiungersi alle grafiche (best seller 2017) Brutus e Cup e ai colori Solid. I prezzi variano tra i 369 euro dalla Solid ai 439 euro della Bautista III, mentre le taglie disponibili (con tre calotte diverse) vanno dalla XS alla XXL.

Calotta in fibra e interni in schiuma lavorata 3D

Il nuovo Scorpion Exo 2000 Evo Air è caratterizzato da una calotta in fibra ULTRA-TCT™ (simile al TCT™ ma con una percentuale di fibre nobili superiore) capace di offrire protezione, leggerezza e grande capacità di assorbimento. La visiera gode di un meccanismo che consente una facile e veloce sostituzione e viene proposta (inclusa nel prezzo) anche in versione "Dark Smoke". I guanciali interni estraibili sono realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato, mentre i cuscini interni, sfoderabili e lavabili, sono realizzati in schiuma lavorata 3D a tripla densità (rivestiti con tessuto antibatterico) capace di avvolgere perfettamente la testa del pilota per un miglior comfort e un miglior benessere.

Cuscini interni gonfiabili per una perfetta vestibilità

Il sistema Pinlock 100% MaxVision garantisce un'azione antipappannante alla visiera, mentre il sistema Airfit® permette ai cuscini di gonfiarsi e di aderire perfettamente al volto, per una perfetta ergonomia. Con questa rivoluzionaria tecnologia, il casco si adatta infatti perfettamente alle forme delle guance come se fosse stato progettato su misura, mentre sul piano della sicurezza, questa perfetta aderenza genera una protezione migliore in caso di shock e una riduzione del fenomeno dell’ondeggiamento così come del rumore di fondo, fastidioso soprattutto alle medie-alte velocità. Altro grande beneficio, il sistema Airfit® permette, nel corso degli anni, di conservare il casco sempre della taglia corretta. Completano il quadro il sistema di chiusura a doppio anello, il sistema KwikFit™ che agevola l'uso degli occhiali con il casco indossato e un sistema di ventilazione estremamente evoluto che consente di far circolare l'aria all'interno del casco mantenendo sempre fresca la testa al suo interno.

 

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento


Top