dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 21 maggio 2018

Alpinestars GP Tech V2, la tuta pensata per l’airbag

È stata ridisegnata per ospitare la tecnologia Tech-Air di Alpinestars, ed offre alti standard di sicurezza

Alpinestars GP Tech V2, la tuta pensata per l’airbag

Tecnologica dentro e fuori: la tuta GP Tech V2 è l’evoluzione della GP Tech ed è stata progettata per avere al suo interno le migliori componenti a disposizione nell’abbigliamento protettivo.

Sicurezza...

La GP Tech V2 è realizzata in cuoio bovino e pelle di canguro, per assicurare la massima resistenza alle abrasioni. Sulla manica campeggia il display LED che, in caso sia indossato e collegato il gilet Tech-Air Race indica lo stato di funzionamento del dispositivo, mentre all’interno c’è lo spazio per alloggiare la centralina dell’airbag e il cablaggio del sistema Tech-Air. I protettori marchiati Alpinestars presenti su gomiti, ginocchia e tibie. Sulle spalle trova posto l’esclusiva protezione GP DFS, con struttura polimerica a tripla densità per migliorare la sicurezza in caso di scivolata. Un sistema di automatici permette l’integrazione del paraschiena Nucleon Race e due scomparti frontali permettono l’inserimento delle placche pettorali Nucleon Race.

...E vestibilità

La tuta vanta una serie di pannelli elasticizzati a soffietto in pelle e fibra aramidica per migliorare la vestibilità a seconda dello stile di guida, delle varie posizioni che si assumono durante il percorso e soprattutto per dare comfort e aderenza sia con il gilet Tech-Air che senza. Rinforzi ergonomici in aramidico e poliammide compongono l’Arshield su maniche e ginocchia, mentre ad aiutare il fitting perfetto ci sono interni staccabili in mesh 3D imbottiti, che integrano la vestibilità e aiutano la ventilazione. Anche colletto e polsini sono in mesh 3D, mentre altri inserti in pelle sono traforati per assicurare la giusta ventilazione. La tuta in pelle GP Tech V2 è disponibile al prezzo di 1.799,95 euro, mentre il gilet Tech-Air Race abbinabile alla tuta costa 1.199,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , pista , abbigliamento , protezioni , sicurezza , piloti


Top