Tu sei qui

Ducati ritorna al Pikes Peak 2018

Le Ducati Multistrada 1260 saranno protagoniste della corsa in salita sulle montagne del Colorado

Moto - News: Ducati ritorna al Pikes Peak 2018

Share


È famosa per essere la “Gara verso le nuvole”: Pikes Peak International Hill Climb porta ogni anno, dal 1916, veicoli di tutti i tipi sulle strade che si inerpicano tra i monti rocciosi di Colorado Springs. Sono 156 le curve e i tornanti che compongono il percorso in salita, con un dislivello di quasi 1500 metri, che rendono questa Hill Climb leggendaria per coefficiente di difficoltà e bellezza dello scenario. La Pikes Peak 2018 si svolgerà il prossimo 24 giugno, e Ducati sarà di nuovo nello starting line.


Alla ricerca del nuovo record


Tra le lingue d’asfalto delle Montagne Rocciose Ducati aveva scritto la storia nel 2012, proprio con Multistrada: Carlin Dunne infatti vinse quell’edizione battendo il record assoluto per le moto, con un tempo di 9 minuti e 52 secondi, il primo sotto la quota dei 10 minuti. Un record durato 5 anni e battuto durante la scorsa edizione da Chris Fillmore, in sella ad una KTM 1290 Super Duke R, che ha fatto registrare un tempo di 9 minuti e 49 secondi. Uno strappo che ha convinto Ducati a tornare sulle montagne de Colorado con il fedele Dunne e con un altro detentore di record, anche se nella categoria Middleweight: Codie Vahsholtz.


Ducati Multistrada 1260


I due piloti proveranno a rimettere il nome della casa di Borgo Panigale sul libro dei record del Pikes Peak con due Ducati Multistrada 1260 “Pikes Peak”, versione che Ducati ha equipaggiato di serie con ruote forgiate in alluminio, sospensioni Ohlins e scarico Termignoni. Due delle aziende che compongono il team Spider Grips-Ducati per la prossima edizione della gara, che comprende anche Shell Advance, Brembo, Pirelli, Rizoma, Race Tech, Revl, e Racing Cowboys. “Dopo che il nostro record è stato battuto nel 2017 abbiamo trovato nuova linfa per correre la Pikes Peak International Hill Climb – ha dichiarato Jason Chinnock, CEO di Ducati Nord AmericaOra vogliamo scrivere nuovamente la storia, e con le nuove Multistrada 1260 Pikes Peak, il team e i piloti sono convinto che saremo una forza tra le curve del percorso”.

Articoli che potrebbero interessarti