dalla Home

Speciale

EICMA 2018

dal 08/11 al 11/11

Abbigliamento

pubblicato il 18 maggio 2018

Arai Chaser-X League Italy, un tricolore supersportivo

I colori della bandiera italiana sono solo una delle opzioni grafiche della gamma Chaser-X

Arai Chaser-X League Italy, un tricolore supersportivo

Tra le nuove vesti del casco Arai Chaser-X spicca la League Italy, con il bianco, il verde e il rosso a esaltare le linee del casco sportivo e lo sfondo nero. È ideale per chi cerca le performance e la sicurezza di un casco sportivo ma non vuole rinunciare al comfort dei caschi dedicati al touring, ed è l’erede di un altro storico casco dell’azienda giapponese, RX-7V, il top gamma dell’epoca.

Novità e conferme

Il Chaser-X è il terzo casco Arai che utilizza la nuova tecnologia VAS, un sistema ad asse variabile che offre un’area molto più liscia e larga sulla calotta del casco, in corrispondenza dell’area di test Snell, migliorandone le proprietà di rimbalzo del casco. Anche il sistema di ventilazione è derivato dal modelloRX-7V, riconoscibile per la sua presa d’aria superiore, e migliorato rispetto al precedente Chaser-V grazie a un nuovo design delle prese d’aria e l’aggiunta di una presa per l’estrazione. La lente Max Vision fornite di serie sono facili da montare e smontare grazie alla linea del casco in corrispondenza delle tempie, e si può sostituire con la visiera Pinlock anti-appannamento inclusa nella confezione. Gli interni sono completamente sostituibili e rivestiti in tessuto antimicrobico. Il Chaser-X porta in dote come novità il sistema di contorno facciale e un mini sottomento fisso, insieme a una presa d’aria sulla mentoniera. Resta invariato il sistema di blocco della visiera derivato dai caschi utilizzati in Formula 1 e già presente nel modello RX-7V.

Le varianti

Oltre al League Italy c’è la versione dedicata al Regno Unito e poi le linee Style, Finish, Competition, Shade, Rough, Fence, Navy e Nova, che giocano su tinte nere, bianche, rosse e gialle con varie grafiche. Spiccano le edizioni dedicate ai piloti: dal casco di Maverick Vinales a quelli di leggende come Micheal Doohan, le due versioni dedicate a Colin Edwards e il modello replica di Kevin Schwantz. Arai Chaser-X League Italy è ditribuito da Ber Racing è disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL al prezzo di 689 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi , piloti


Top