dalla Home

Novità

pubblicato il 17 maggio 2018

Yamaha Niken, svelati prezzo e modalità d’acquisto

Basta un click per ordinare la moto a tre ruote giapponese

Yamaha Niken, svelati prezzo e modalità d’acquisto
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha Niken - anteprima 1
  • Yamaha Niken - anteprima 2
  • Yamaha Niken - anteprima 3
  • Yamaha Niken - anteprima 4
  • Yamaha Niken - anteprima 5
  • Yamaha Niken - anteprima 6

Costa 14.990 euro più spese di messa in strada la Yamaha Niken, e si può ordinare esclusivamente visitando il sito internet dedicato. Dopo mesi di attesa e curiosità nata intorno alla prima moto a tre ruote vengono svelati gli ultimi dettagli.

Rivoluzione a tre ruote

La novità non è solo nel numero, perché la vera novità è il Leaning Multi Wheel. Il sistema ideato da Yamaha per la sospensione anteriore offre la capacità di disegnare ogni curva mantenendo confidenza con la moto e la sensazione di guida sportiva che Niken può dare. Il sistema Leaning Multi Wheel consente un angolo di piega di 45 gradi e aumenta la trazione in curva. Ognuna delle due ruote anteriori ha un impianto frenante dedicato, con due freni a disco da 256 mm a pinza Brembo sui cerchi da 15", mentre nel posteriore al cerchio da 17" si abbina un disco da 298 mm. L’acceleratore YCC-T e il Quick Shift System sono i dettagli dell’elettronica che Yamaha ha svelato prima dell’uscita ufficiale di Niken: il primo permette una risposta immediata della moto in accelerazione, il secondo un cambio più fluido in ogni situazione, abbinato alla frizione anti-saltellamento. Il D-Mode con tre diverse mappature del motore e il Traction Control System disinseribile rendono la moto divertente e versatile. Niken non è solo prestazioni e sportività. Il tricilindrico da 847cc capace di sviluppare 115 CV si presta anche al viaggio, e per questo il cruise control è attivabile sin dai 50 km/h. L’unica cosa in cui non ci sono alternative per chi la guida è il colore: infatti Niken ha solo una veste cromatica, quella grafite.

Presto una linea accessori e i demo ride

A sopperire alla colorazione unica ci pensa la linea di accessori, che a detta degli ingegneri di Hamamatsu, rendono unica la Yamaha Niken. Nella lista delle parti aftermarket e della casa ci saranno scarichi Akrapovic, selle sportive, paramani, protezioni per il radiatore, tendicatena in titanio e molto altro. Provare la Niken è possibile iscrivendosi nel sito Yamaha e partecipando ai prossimi eventi della casa dei tre diapason: dal 29 giugno all’1 luglio all’interno del 41° Motoraduno dello Stelvio e dal 6 all’8 luglio nell’evento organizzato da Yamaha a Molveno, Dolomiti Ride.

Autore: Redazione

Tag: Novità , mercato


Top